Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Travolto mentre attraversa, pedone grave

SELVAZZANO. Momenti di apprensione ieri mattina intorno alle 8.30 in via Padova, in centro a Tencarola, dove un pedone è stato centrato mentre stava attraversando la strada da un’utilitaria che...

SELVAZZANO. Momenti di apprensione ieri mattina intorno alle 8.30 in via Padova, in centro a Tencarola, dove un pedone è stato centrato mentre stava attraversando la strada da un’utilitaria che viaggiava dal ponte sul Bacchiglione in direzione di Padova.

La persona investita è stata trasportata con l’ambulanza del 118 in condizioni di salute preoccupanti al Pronto soccorso dell’ospedale cittadino, dov’è stata accolta con codice rosso. L’incidente è avvenuto all’altezza della rotatoria all’in ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

SELVAZZANO. Momenti di apprensione ieri mattina intorno alle 8.30 in via Padova, in centro a Tencarola, dove un pedone è stato centrato mentre stava attraversando la strada da un’utilitaria che viaggiava dal ponte sul Bacchiglione in direzione di Padova.

La persona investita è stata trasportata con l’ambulanza del 118 in condizioni di salute preoccupanti al Pronto soccorso dell’ospedale cittadino, dov’è stata accolta con codice rosso. L’incidente è avvenuto all’altezza della rotatoria all’incrocio tra via Padova e via Aquileia, la strada a traffico limitato che porta verso il cimitero di Tencarola.

Via Padova a quell’ora era molto trafficata ed è assai probabile che il conducente della vettura non si sia accorto della persona che stava attraversando la carreggiata. A Tencarola, oltre all’ambulanza del 118, è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della stazione di Selvazzano Dentro per i rilievi di rito.

I militari dell’Arma dovranno stabilire se la persona ferita al momento dell’impatto con il parafango anteriore destro della vettura si trovava sulle strisce pedonali o nelle immediate vicinanze. L’incidente, oltre ad aver creato problemi al traffico, ha richiamato numerosi curiosi usciti dai negozi che si trovano sotto i portici. Per consentire gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine i mezzi sono stati fatti passare a senso unico alternato. La viabilità nel tratto interessato dall’incidente è tornata regolare intorno alle 10.

Gianni Biasetto