Quotidiani locali

calcio 

Il Citta batte 2 a 1 la Pro Vercelli

Chiude il girone d’andata al settimo posto in Serie B, in piena zona playoff

VERCELLI. Fine d’anno col sorriso. Nell’ultima gara del 2017 il Cittadella passa per 2-1 al “Silvio Piola”, casa della Pro Vercelli, chiudendo il girone d’andata al settimo posto in Serie B, in piena zona playoff, e riscattando così lo stop interno con il Carpi dello scorso turno. Pronti, via e il Citta passa subito in vantaggio.

Chiaretti si guadagna una punizione dal limite, proprio lui si incarica di batterla, inventandosi un sinistro morbido a scavalcare la barriera: 1-0 granata al 2’ minuto, per quello che è il secondo centro del fantasista carioca in questo campionato.

Da lì in poi il Citta vive di rendita, badando a coprirsi, ma senza soffrire più di tanto una Pro Vercelli in difficoltà. Il raddoppio al 10’ della ripresa: Litteri prova la conclusione, la sfera colpisce Bergamelli e si alza, interviene Iori di testa e insacca battendo Marcone per la seconda volta.

È il quinto sigillo stagionale del capitano e, di fatto, sembra far calare il sipario su un match in cui sembra non debba accadere più nulla, sino al minuto 85: cross dalla sinistra di Mammarella e Alfonso in uscita si fa anticipare da Polidori, incassando il gol che tiene vivi gli ultimi minuti,

rianimando un avversario che non pareva avere più nulla da dire, ormai rassegnato all’ultimo posto in classifica.

Per fortuna degli uomini di Venturato non succede più nulla. E ora il “rompete le righe”, col ritrovo al Tombolato per l’8 gennaio, con la ripresa della preparazione.

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon