Quotidiani locali

Auto incastrate fra due Tir, due feriti a Veggiano

Tamponamenti a catena poco dopo le 9 lungo la SR11, traffico paralizzato

Tamponamenti a catena a Veggiano, due feriti: il video Una serie di tamponamenti a catena, poco dopo le 9, con due auto rimaste incastrate fra due Tir e due feriti: caos in mattinata lungo la SR11 a Veggiano. Nel video, la scena che si è presentata ai primi soccorritori (video Piran)

VEGGIANO. Due auto rimaste incastrate fra due Tir, impressionante la scena che si è presentata ai soccorritori, stamattina alle 9:30, lungo la SR11, in via Roma, nel comune di Veggiano. Si è trattato di una serie di tamponanenti a catena che hanno coinvolto due mezzi pesanti e due autovetture: due i feriti.

Le due auto, in direzione Vicenza, sono state schiacciate contro un camion da un altro autocarro giunto dietro di loro. Il primo autocarro, condotto da un italiano, aveva frenato perché l'auto che lo precedeva aveva segnalato la svolta a destra. Le due auto che seguivano il mezzo pesante hanno quindi rallentato, ma non altrettanto ha fatto il camion che le seguiva, che pertanto le ha urtate violentemente, spingendole in avanti e, di fatto, accartocciandole e imprigionando gli occupanti al loro interno.

Miracolosamente vivi gli occupanti delle due auto, sebbene immediatamente trasportati in ospedale, dopo che i vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarli dalle lamiere in cui si erano trasformate le loro vetture.

La donna al volante di una Mercedes Classe A è finita con metà dell’auto sotto il camion; dietro a lei un uomo di Selvazzano, a bordo di una Nissan Qashqai, è stato compresso tra la Mercedes e il camion che seguiva, condotto da un polacco, responsabile del tamponamento. A rilevare l’incidente e a regolare la viabilità sono intervenuti gli agenti di polizia locale dell’unione Retenus.

La squadra dei vigili del fuoco di Padova ha messo in sicurezza i mezzi ed estratto l'uomo rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo della Nissan, che è stato preso in cura dal personale del Suem 118 per essere portato in ospedale. Ferita lievemente anche la donna alla guida della berlina Mercedes, portata pure lei in pronto soccorso per dei controlli. Illesi gli autisti dei due mezzi pesanti.

Durante le operazioni di soccorso la strada regionale è rimasta bloccata in direzione Vicenza. Le forze dell’ordine sul posto per la deviazione del traffico e per i rilievi del sinistro. Sono ora in corso le operazioni di rimozione dei mezzi per liberare la strada.

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista