Quotidiani locali

Giovedì apre il McDonald’s di Monselice

Assunta una trentina di persone per garantire l’apertura dalle 7 alle 2 e 24 ore su 24 nel weekend

MONSELICE. C’è curiosità in città per l’ormai prossima apertura del McDonald’s. L’inaugurazione del nuovo punto vendita legato al marchio di fast food più famoso del mondo, che è sorto in via Colombo a fianco del supermercato Famila, avverrà giovedì.

La struttura garantirà anche il servizio McDrive (con la possibilità quindi di ordinare e ritirare il proprio pasto in pochi istanti senza neppure scendere dall’auto) e McCafé (caffetteria), comprende un ristorante con circa 80 posti a sedere per consumare al tavolo e collegamento wifi, una terrazza esterna e un’area giochi per bambini. Dotata di un ampio parcheggio e di un’area verde, avrà un orario d’apertura davvero prolungato: tutti i giorni dalle 7 alle 2 tranne il venerdì e il sabato, quando invece sarà aperta 24 ore su 24. Nel fast food monselicense lavoreranno una trentina di persone di età diversa e con varie tipologie di contratto, quasi tutte residenti nella zona.

«La scelta è caduta sulla città della Rocca perché si tratta di un luogo strategico. Tante persone della Bassa Padovana che venivano a mangiare a Rovigo ci chiedevano di valutare l’avvio dell’attività anche in questa zona» spiega il gestore Ricardo Piccinardi, che si occupa anche di altri tre McDonald’s presenti appunto a Rovigo, a Chioggia e a Comacchio. Giovedì il taglio del nastro alla presenza delle autorità è fissato per le 15. Dalle 17 invece il locale aprirà le porte al pubblico e comincerà a funzionare regolarmente. La costruzione del McDonald’s, che nelle ultime settimane è andata avanti a tappe forzate seguite con attenzione sul web (dove non sono mancati i commenti su quanto in fretta si possa realizzare un edificio o asfaltare un parcheggio, lavori invece che durano tempi eterni se realizzati

da un ente pubblico), prosegue la lunga serie di nuove aperture avvenute nell’area commerciale di via Colombo: nell’arco di pochi mesi, infatti, nella stessa area hanno aperto i battenti diversi esercizi commerciali tra cui il Famila, un Maxifrutta e il Tigotà. (d. p.)
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista