Quotidiani locali

all'euganeo

Padova, quarta vittoria in due settimane 

Sconfitto il Sudtirol grazie alla doppietta di Capello e al timbro di Contessa 

Terza vittoria in sette giorni, quarta consecutiva e vetta della classifica a soli due punti di distacco. È un momento d’oro per il Padova che sconfigge 3-1 il Sudtirol all’Euganeo grazie alla doppietta di Capello e al timbro di Contessa.

Ma non è stata una passeggiata per i biancoscudati che si sono trovati di fronte un avversario rognoso e ben organizzato. L’avvio del Sudtirol, infatti, è uno schiaffo alle ambizioni del Padova. Gli altoatesini intrepretano molto bene la gara e passano al 12’ grazie a Gyasi e a un pizzico di fortuna. La girata da centro area del numero 17, infatti, si stampa sul palo, rimbalza sulla schiena di Bindi ed entra in rete per il più classico degli autogol di un portiere.

Il Padova prova a prendere in mano il gioco ma fatica e a metà tempo gli altoatesini sfiorano anche il raddoppio con Tait. Al Padova servirebbe un episodio favorevole, che arriva a ridosso dell’intervallo. Capello, lanciato da Pinzi, entra in area e calcia, il portiere devia sui piedi di Chinellato, il cui tap-in è respinto con le mani sulla linea da un difensore. È calcio di rigore, cartellino rosso per Baldan e pareggio del Padova, con Capello freddo dal dischetto. Di colpo i biancoscudati si ritrovano con il vento in poppa e Bisoli ne approfitta, togliendo subito un centrocampista come De Risio per inserire la giovane punta Cisco. Al 4’ della ripresa i biancoscudati trovano già il vantaggio, ancora con Capello, su azione d’angolo.

La gara sembra mettersi in discesa anche se il Sudtirol, nonostante

l’inferiorità numerica, si conferma un osso duro e fa venire i brividi all’Euganeo in un paio di occasioni, prima di arrendersi a due minuti dal novantesimo. È Contessa, dopo una poderosa sgroppata in contropiede, a chiudere la gara e regalare la quarta vittoria consecutiva al Padova.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics