Quotidiani locali

Da Oderzo a Correzzola: con il palloncino vola l'amore per la lettura

Atterrato in Corte Benedettina dopo cento chilometri di trasvolata: portava una citazione di Buzzati

CORREZZOLA. A volte la realtà supera la più poetica delle aspettative: l’altro giorno nel parco della Corte Benedettina, dove si affaccia la biblioteca comunale, è atterrato un palloncino colorato con dentro un biglietto che riportava la citazione di un racconto di Dino Buzzati e l’intestazione “OderzoVolaLettura”.

Il palloncino è atterrato a Correzzola dopo una trasvolata di cento chilometri: una settimana fa, infatti, in occasione della Maratona di Lettura promossa in biblioteca a Oderzo (Treviso) sono stati liberati in cielo dai ragazzi trecento palloncini colorati, ciascuno con allegata la citazione di un libro.

Nel biglietto era indicata la provenienza del palloncino, in modo tale che chi lo avesse ritrovato lo potesse comunicare alla biblioteca di Oderzo, proprio come un messaggio in bottiglia. E così è avvenuto.

La biblioteca di Correzzola ha pubblicato subito nel profilo Facebook la foto del biglietto atterrato nel parco della Corte Benedettina, con questo messaggio:

“La forza della lettura. Ieri un palloncino proveniente da Oderzo è atterrato direttamente nel parco della Corte Benedettina. Con sé portava questo foglio. A noi ha suscitato una forte e bella emozione che abbiamo voluto condividere con tutti voi, amanti della lettura”.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista