Quotidiani locali

rocambolesca fuga dopo l’Arresto a cittadella  

Scappa dal comando vigili gettandosi dal secondo piano

CITTADELLA. Si lancia dal secondo piano del comando dei vigili e si dà alla fuga. Scene da action-movie ieri in centro a Cittadella, con un albanese che - dimostrando doti da stuntman - è riuscito a...

CITTADELLA. Si lancia dal secondo piano del comando dei vigili e si dà alla fuga. Scene da action-movie ieri in centro a Cittadella, con un albanese che - dimostrando doti da stuntman - è riuscito a volatilizzarsi da una finestra dell'ex municipio, ora comando della polizia locale, facendo un salto spericolato di parecchi metri. Allarme e inseguimento a piedi, con la polizia locale che gli si è messa alle calcagna con le pistole spianate. Ieri pomeriggio, gli agenti del Distretto PD1A, che hanno competenza sul territorio del Cittadellese, stavano effettuando un ordinario servizio di controllo a Fontaniva. A un certo punto hanno fermato una vettura, a bordo c'erano tre persone; una di queste, un albanese, trentenne, avrebbe dovuto essere in carcere: su di lui pendeva un mandato di cattura. I vigili lo hanno quindi accompagnato nella sede del comando, che si affaccia su piazza Pierobon. Gli uomini diretti dal comandante Samuele Carandini stavano svolgendo gli accertamenti di rito e non si sarebbero mai aspettati che la distrazione di pochi secondi potesse determinare la fuga dell'uomo che avevano appena fermato. Il giovane ha puntato la finestra e si è buttato fuori. Un volo di qualche metro, un atterraggio tutt'altro che morbido, ma l'evaso ha dimostrato doti atletiche di un certo livello.
E così, raggiunto l'asfalto, si è dato a gambe levate. I vigili sono corsi subito giù con le pistole in mano e si sono lanciati all’inseguimento. Una situazione decisamente movimentata, che ha allarmato le persone che ieri stavano passeggiando in centro.

Silvia Bergamin

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista