Quotidiani locali

la presentazione ieri alle terme 

I socialisti veneti danno vita al Comitato per l’astensione

MONTEGROTTO TERME. «Il referendum sull'autonomia non ha alcuna utilità per due questioni di fondo: primo, non incide sul percorso istituzionale che deve comunque passare attraverso un tavolo con il...

MONTEGROTTO TERME. «Il referendum sull'autonomia non ha alcuna utilità per due questioni di fondo: primo, non incide sul percorso istituzionale che deve comunque passare attraverso un tavolo con il governo; secondo, non attiene la ripartizione delle tasse. Non lo permette il dettato costituzionale». Lo ha detto ieri il segretario nazionale del Psi e viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Riccardo Nencini, presente nella sala Iat per lanciare la campagna socialista verso l’astensionismo al referendum del 22 ottobre. «Il quesito non servirà a ridurre le tasse, non porterà a una fiscalità più vantaggiosa per il Veneto e non lo trasformerà in Regione a statuto speciale.
È solo una trovata elettorale della Lega». Alla presentazione sono intervenuti anche l’assessore alla Cultura di Rubano Francesca Dall’Aglio, Luca Fantò e Michele Grinzato. Durissimo il sindaco Riccardo Mortandello: «È una truffa politica della Lega al popolo veneto». (f.fr.)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics