Quotidiani locali

Taglio del nastro nella nuova piazza di Campodarsego

CAMPODARSEGO. S’inaugura stamattina la riqualificata Piazza Europa, costata un anno di lavori e un milione di euro. Per poter eseguire quest’opera il Comune, per il tramite della Federazione del...

CAMPODARSEGO. S’inaugura stamattina la riqualificata Piazza Europa, costata un anno di lavori e un milione di euro. Per poter eseguire quest’opera il Comune, per il tramite della Federazione del Camposampierese, nel 2014 ha partecipato a un bando regionale ed è risultata assegnataria di un contributo pari a circa 500 mila euro finanziato con fondi della Ce destinati alla riqualificazione dei centri dell’Agro Centuriato.

Inoltre, grazie alla “finestra” aperta dal governo a fine 2015, il Comune ha potuto utilizzare parte dell’avanzo di bilancio per la copertura di ulteriori spese a completamento del progetto.

«Siamo consapevoli dei disagi che questo intervento ha comportato, era un sacrificio necessario per un’opera così importante, che ha permesso di riorganizzare anche la viabilità del centro e i parcheggi. Siamo soddisfatti del risultato, ringraziamo tutti per la pazienza e ci auguriamo che cittadini e utenti possano usufruire al meglio dei nuovi spazi e vivere la piazza come un luogo di incontro e di ritrovo» dichiara il sindaco Mirko Patron. «Quest’opera è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale e siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri concittadini non solo una piazza nuova ma un centro riqualificato che ci auguriamo possa diventare il fiore all’occhiello di Campodarsego» aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Gallo.

Dal 2 ottobre entreranno in vigore le nuove disposizioni per i parcheggi in Piazza Europa. Per favorire l’accesso ai negozi, uffici e servizi del centro nel primo tratto di via Roma le aree destinate alla sosta saranno a tempo. In concomitanza è prevista l’apertura della Mostra dedicata alla
comunità di Campodarsego nell’Italia liberale: vedrà esposti documenti tratti dall’archivio storico appositamente studiati e selezionati da un professionista. La Mostra nell’atrio del palazzo municipale, si può visitarla negli orari di apertura degli uffici.

Giusy Andreoli

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista