Quotidiani locali

Operaio cade da tre metri e muore

Giuseppe Grigoletto, 65 anni, lavorava come elettricista  ad Arzergrande

ARZERGRANDE. Non è ancora stata fissata la data del funerale di Giuseppe Grigoletto, l’operaio mancato martedì mattina in ospedale a Padova, a distanza di alcune ore dal ricovero dovuto a un infortunio sul lavoro. A marzo aveva compiuto 65 anni. Persona benvoluta, dal carattere schivo, lavorava come elettricista dopo essere stato impegnato per diverse stagioni allo zuccherificio di Pontelongo.

Lunedì pomeriggio si trovava in via Marconi a Legnaro, nel capannone della Masiero Tre, azienda specializzata nella produzione di arredamento. Con un altro collega stava operando una manutenzione ad un quadro elettrico. Mentre si trovava su una scala, a tre metri di altezza, ha perso l’equilibrio ed volato a terra battendo il capo. Rimane ancora avvolto nel mistero la causa della caduta, che potrebbe essere derivata da un movimento errato ma anche da un malore. Le sue condizioni sono comunque apparse subito gravi.

Soccorso dai sanitari del Suem 118, era stato trasferito all’ospedale di Padova e sottoposto d’urgenza ad un intervento chirurgico alla testa. Dopo qualche ora di speranza è purtroppo sopraggiunto il decesso. Sul posto dell’incidente erano intervenuti i carabinieri e gli ispettori dello Spisal di Padova che stanno ricostruendo dinamiche e responsabilità. Giuseppe ha lasciato la moglie Maria e tre figli. I parenti e i tanti amici si sono stretti intorno a loro nella casa di via Umberto I.

La notizia del tragico decesso ha lasciato senza parole la comunità. «Si rimane sconcertati», ha commentato il sindaco

Filippo Lazzarin che con Grigoletto ed altri simpatizzanti leghisti della sezione locale era stato all’appuntamento di Pontida, «quando si apprendono certe disgrazie, specie quando riguardano persone con la quali hai trascorso da poco un’intera giornata insieme».

 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista