Quotidiani locali

Manto d’asfalto sulle strade distrutte

Otto interventi a Monselice, interessate le frazioni ma anche l’incrocio del Duomo

MONSELICE. Segnaletica e asfaltature, entro l’anno al via i lavori previsti dal secondo stralcio del piano di rifacimento degli asfalti delle strade comunali: sono otto gli interventi inclusi, che verranno finanziati grazie ai 230mila euro stanziati con la variazione di bilancio. «La manutenzione delle strade è una priorità per la qualità urbana» riconosce Andrea Tasinato, assessore ai Lavori pubblici «se il tempo lo permetterà vorremmo iniziare a novembre».

Il consigliere Emanuele Rosina, con delega alla Sicurezza stradale, fa sapere che questi interventi, che andranno a risolvere criticità di strade non più sicure a causa del fondo dissestato, sono possibili anche grazie alla ripartizione dei proventi derivanti dalle sanzioni stradali. Nello specifico si andrà a intervenire sul tratto di strada di via Ca’ Oddo che va dall’incrocio con via Candie all’incrocio con via della Ferrovia (è l’intervento più costoso, 121mila euro perché interessa il tratto più lungo). Si chiuderà in via Monticelli l’anello viabile privo di asfalto, a San Cosma si cercherà di allargare parzialmente l’innesto stradale dall’incrocio di via Chiesa Vecchia con la Sp5 di collegamento tra Monselice e Tribano. Si ripristinerà l’asfalto ove danneggiato nel tratto intermedio di via della Ferrovia in corrispondenza di alcuni interventi su sottoservizi e in via Cavallino in corrispondenza del civico 9, dove erano stati fatti scavi in carreggiata per lavori idraulici. Verranno sistemati, in prossimità del centro,
il tratto di via Cadorna da piazzale Carpanedo alla rotonda del Duomo e il tratto di via Marco Santarello dall’incrocio con via Cadorna all’incrocio con via Matteo Carboni. Infine a Marendole la strada laterale di via Monte Fiorin di accesso ai condomini.

Camilla Bottin

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista