Quotidiani locali

Da Bryan Adams a Little Steven, il rock è di casa a Padova

Tra il Geox e la Kioene Arena, ecco tutti gli appuntamenti dell'autunno 2017

PADOVA. Nel ricco programma di concerti approntato da Zed Live! al Gran Teatro Geox e alla Kioene Arena, non manca la parte dedicata al rock. Ecco gli appuntamenti già in calendario

Madness + Giuda
domenica 29 ottobre 2017, ore 21:30
Gran Teatro Geox – Padova

A sette anni dalla loro ultima tappa milanese, i Madness tornano nel Nord Italia per presentare Can’t Touch Us Now, l’album uscito lo scorso anno per Universal. Domenica 29 ottobre al Gran Teatro Geox di Padova.
Can’t Touch Us Now è solo l’ultimo tassello di anni entusiasmanti per i Madness: registrato in tre settimane nei Toe Rag Studios, è prodotto da Clive Langer – al fianco della band da molto tempo e artefice dei picchi più alti della carriera dei Madness – e da Liam Watson, vincitore di un Grammy per il suo lavoro su Elephant dei White Stripes.

Tracce come Mr Apples, Mumbo Jumbo, Blackbird e la stessa Can’t Touch Us Now riescono a cogliere appieno la combinazione di pop, reggae e soul che ha reso inimitabile la band. Come spesso accade negli album più riusciti dei Madness, i testi sono uno spaccato della realtà londinese in chiave umoristica. Saranno i Giuda, formazione italiana in forte ascesa negli ultimi anni, ad aprire il concerto di Padova.

The Musical Box “The Black Show”
venerdì 10 novembre 2017, ore 21:00
Gran Teatro Geox - Padova

The Musical Box, la band canadese famosa in tutto il mondo per la capacità di far rivivere le emozioni del repertorio e dei costumi dei Genesis, tornano in Italia a novembre 2017 per presentare The Black Show, una versione unica di Selling England by The Pound, album che ha lanciato i Genesis e Peter Gabriel nell’universo delle rockstar.

Un tour imperdibile che toccherà in Italia 4 città: l’8 novembre a Napoli (Teatro Augusteo), il 9 novembre a Torino (Teatro Colosseo), il 10 novembre a Padova (Gran Teatro Geox) e il 12 novembre a Roma (Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia).

Anche questa volta The Musical Box guideranno i fan, dai più nostalgici ai più giovani, in un viaggio nel tempo, offrendo loro la possibilità di rivivere la magia di un’esperienza unica.

Bryan Adams
venerdì 10 novembre 2017, ore 21:00
Kioene Arena – Padova

Tutte le hit di Bryan Adams e i brani dell’ultimo album Get Up! in 6 serate che segnano il ritorno in Italia del rocker canadese dopo 4 anni. A Padova il 10 novembre: alla Kioene Arena la prima tappa del tour italiano.
Sei concerti nei palasport italiani.

Sei serate in cui ascoltare per la prima volta nel nostro Paese i brani del suo ultimo album “Get Up!”, prodotto dal frontman della Electric Light Orchestra Jeff Lynne, che nei quindici mesi trascorsi dalla sua uscita ha riscosso un ampio successo di pubblico e critica. Accanto a nuovi successi come You Belong To Me, in scaletta ci sarà spazio per le hit che hanno segnato i suoi trentacinque anni di carriera come Summer of ‘69, Heaven, Run To You, Please Forgive Me.

Brani che hanno cementato un rapporto speciale tra Bryan Adams e il pubblico italiano, un rapporto di cui si scriverà un nuovo entusiasmante capitolo in questi attesissimi sei concerti.

Five Finger Death Punch / In Flames + Of Mice & Men
giovedì 30 novembre 2017, ore 21:00
Gran Teatro Geox – Padova

Lo aspettavamo da tanto, finalmente il sogno è diventato realtà. FIVE FINGER DEATH PUNCH e IN FLAMES intraprenderanno un tour da co-headliner, il prossimo autunno, assieme agli special guest Of Mice & Men!

Tre band che piacciono a tutte le generazioni di fan dell’heavy metal e che faranno tappa in Italia per un’unica data che si terrà al Gran Teatro Geox di Padova il prossimo 30 Novembre. Ad aprile 2013 la band ha venduto più di due milioni di album negli Stati Uniti e circa 4,2 milioni di singoli. Sono oltre 500 milioni le visualizzazioni dei loro video su YouTube.

Little Steven & The Disciples of Soul - Soulfire Tour 2017
lunedì 11 dicembre 2017, ore 21:00
Gran Teatro Geox – Padova

Dopo essersi imbarcati nel loro primo tour europeo dopo 25 anni, che li ha visti protagonisti anche sul palco del Pistoia Blues, Steve Van Zandt e i suoi Disciples of Soul annunciano tre nuove tappe italiane per il Soulfire Tour 2017: lunedì 11 dicembre al Gran Teatro Geox di Padova.

Pubblicato lo scorso maggio da Universal, Soulfire è il primo album solista di Van Zandt in oltre vent’anni ed è senza dubbio la sua affermazione artistica più pura e personale. Secondo Rolling Stone si tratta di uno dei migliori album del 2017 e vede Steven alle prese con la rivisitazione di brani che abbracciano tutta la sua carriera come artista, performer, produttore, arrangiatore e cantautore.

La sua attenzione è focalizzata sul suo approccio che unisce gli ottoni del soul e le chitarre del rock’n’roll e che ha caratterizzato i primi tre album di Southside Johnny and the Asbury Jukes.

Dichiara Van Zandt: «Sono sempre stato molto schematico e concettuale nel mio lavoro. Ho bisogno di un tema, non posso mettere insieme semplicemente una collezione di pezzi, per me non funziona così. In questo caso, io non diventato il concept. Chi sono io? A questo punto, costituisco una specie di genere a parte. Così ho provato a mettere insieme del materiale che mi rappresentasse davvero: ci sono un paio di cover, un paio di canzoni nuove, e alcuni dei pezzi che io ritengo essere i migliori che ho scritto o contribuito a scrivere nel corso degli anni».

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista