Quotidiani locali

Vai alla pagina su Padova calcio
Il Padova vince ed è in zona playoff

Padova

Il Padova vince ed è in zona playoff

Colpo in casa della Samb, decide un gol di Cappelletti

Il tabù di San Benedetto del Tronto è finalmente rotto. Il Padova sbanca il “Riviera delle Palme”, ottenendo una soffertissima vittoria per 1-0, grazie alla capocciata vincente di Cappelletti a dieci minuti dalla fine del match, che rappresenta non solo la prima affermazione esterna del campionato ma anche il primo successo in assoluto a San Benedetto, terreno sul quale non aveva mai vinto nella sua storia ultracentenaria.

Meglio i biancoscudati nel primo tempo, ma l’occasione più clamorosa capita sui piedi di Miracoli: Bindi incespica sul pallone regalandolo all’avversario, ma è bravo ad opporsi alla conclusione a botta sicura dello stesso.

Il Padova, che tiene il pallino del gioco ma fatica a creare occasioni da gol nitide, nella ripresa rischia di finire sotto, quando la Samb accelera: Bindi sale in cattedra su Tomi e Esposito, e all’80’, sul cross da calcio d’angolo di Contessa, Cappelletti insacca di testa la rete che gela l’impianto marchigiano e manda in estasi i cento tifosi biancoscudati giunti sino a San Benedetto per sostenere la squadra. Tre punti concreti, anche se i miglioramenti sono ancora parziali.

SAMBENEDETTESE-PADOVA 0-1

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Aridità 6; Mattia 6, Conson 6.5, Patti 6, Tomi 6.5; Gelonese 5.5 (39’ st Troianiello sv), Bove 6, Vallocchia 5.5; Di Massimo 5 (7’ st Valente 5), Miracoli 5 (39’ st Sorrentino sv), Esposito 7 (39’ st Bacinovic sv). All.: Moriero. PADOVA (4-3-1-2): Bindi 7; Madonna 6, Cappelletti 8,

Trevisan 7, Contessa 6.5; Mandorlini 6.5 (21’ st De Risio 6), Pinzi 6, Pulzetti 6 (47’ st Serena sv); Belingheri 5 (11’ st Candido 5.5); Guidone 6 (47’ st Russo sv), Capello 6 (11’ st Chinellato 5.5). All.: Bisoli. Arbitro: Massimi di Termoli 7 (Guglielmi-Colizzi). Rete: 35’ st Cappelletti.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista