Quotidiani locali

ospedaletto 

Oggi è il giorno dell’antica Fiera del Tresto

OSPEDALETTO EUGANEO. È il giorno dell’Antica Fiera del Tresto. Fede, tradizioni e intrattenimento si intrecceranno fino al 30 settembre nella frazione di Ospedaletto Euganeo, all’ombra del santuario...

OSPEDALETTO EUGANEO. È il giorno dell’Antica Fiera del Tresto. Fede, tradizioni e intrattenimento si intrecceranno fino al 30 settembre nella frazione di Ospedaletto Euganeo, all’ombra del santuario mariano dedicato alla Beata Vergine. Tra gli appuntamenti di fede, oggi alle 18. 30 don Andrea Ceolato, vicario foraneo di Este, presiede la celebrazione inaugurale. Martedì, alle 19, toccherà a don Giuliano Zatti, nuovo vicario generale diocesano. Spazio poi alla messa dedicata ai malati (mercoledì alle 10) e a quella con i “migrantes” (giovedì alle 10), oltre ad altre decine di celebrazioni a cui sono invitate categorie e parrocchie del territorio. Come da tradizione sarà allestita anche la Fiera dell’Artigianato, inaugurata questa mattina, oltre al grande luna park, alle bancarelle, alla mostra missionaria. Tra gli eventi di festa, dopo lo “spritz-time” di ieri, stasera arrivano i Soul Brothers mentre domani mattina, dalle 10.
30, c’è la sfilata di trattori d’epoca dalla piazza del paese alla frazione del Tresto. Il programma è fitto anche per la settimana prossima: degna di nota è sicuramente la chiusura di domenica 30 con l’elezione di “Miss Provincia di Padova – Una ragazza per il cinema”. (n. c.)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics