Quotidiani locali

Mercato e marcia “chiudono” le vie

Weekend ricco d’eventi a Selvazzano con la Regata sul Bacchiglione e la sagra

SELVAZZANO. La seconda Regata del Bacchiglione, il Mercato del Forte degli ambulanti della Versilia, la Marcia della Piroga e la tradizionale Sagra del Rosario della parrocchia di San Michele Arcangelo. Sono questi gli eventi che caratterizzano il weekend di festa nel comune di Selvazzano Dentro.

Regata. Stamattina alle 10 dalla Rari Nantes Patavium partiranno le imbarcazioni partecipanti alla 27ª Regata del Bacchiglione promossa da Centro Studi Forcole D’Oro in collaborazione con il comune di Selvazzano. Dopo una sosta alla Canottieri Padova il corteo raggiungerà Tencarola alle 11. 15. Alle 11. 20 partirà la prima batteria e alle 11. 30 la seconda. Alle 13. 15 è previsto il pranzo degli equipaggi.

Ben nove i sodalizi padovani che parteciperanno alla regata: Rari Nantes Patavium, Canottieri Padova, Amissi del Piovego, El Bisato, Remiera euganea, Centro Studi Forcole D’Oro, VoRaBe 2009, Scuola di Voga Zonca, Traditional Venetian Boats, Voga Veneta Da Selvazan e El Barcaro.

Mercato. Le bancarelle del “Mercato del Forte” di Forte dei Marmi (una quarantina) occuperanno domani dalle 7 alle 21 il centro di Selvazzano Capoluogo. Per l’occasione sarà chiusa al traffico via Roma dall’incrocio con via Cesarotti al semaforo di via Scapacchiò e parte di via La Pira. È previsto anche lo spostamento del capolinea del 12 in via Verdi.

Per tutta la giornata i negozi rimarranno aperti e ai commercianti locali viene data la possibilità di esporre la merce senza pagare la tassa di occupazione del suolo pubblico.

Marcia. Partirà domani mattina dal piazzale dell’Auditorium di San Michele la 40/a edizione della “Marcia de la Piroga” del gruppo podistico Euganeo.

Tre i percorsi della manifestazione, inserita nella Festa dello sport, a disposizione dei partecipanti di km 7, 13 e 20. Per l’occasione è stata emessa un’ordinanza di divieto di sosta su tutto il piazzale dove partirà la marcia.

Sagra. È iniziata ieri sera e andrà avanti fino al 3 ottobre la Sagra del Rosario della parrocchia di Selvazzano Dentro. Sono previste
serate di musica per giovani e adulti, stand gastronomico, pesca di beneficenza, mercatino dell’usato, area giovani “Selvapanini” e mostra fotografica. La sagra si concluderà martedì 3 ottobre, alle 23, con uno spettacolo pirotecnico sul Bacchiglione.

Gianni Biasetto

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics