Quotidiani locali

Vai alla pagina su Cittadella calcio
Cittadella, colpaccio sul campo dell'Empoli 

Cittadella

Cittadella, colpaccio sul campo dell'Empoli 

Rete di Litteri nel primo tempo, i granata nei piani alti della classifica di serie B 

EMPOLI. Impresa granata. Allo stadio Castellani di Empoli i toscani avevano vinto le ultime 9 partite in Serie B, tra cui le due di questa stagione su Bari e Ascoli.

Ma la loro striscia s’interrompe qui, perché il Cittadella passa per 1-0, grazie al gol realizzato da Litteri all’8’ del primo tempo. Un successo che cancella l’ultimo zero rimasto nella classifica degli uomini di Venturato, quello relativo alle affermazioni esterne. Il Citta vola così al quinto posto a quota 10 punti, a una lunghezza dallo stesso Empoli, infilando la seconda vittoria consecutiva dopo lo straripante 4-0 al Cesena.

Ed è un’affermazione che vale moltissimo, anche perché colta in casa di una delle grandi favorite per la promozione in Serie A. Al primo vero affondo, Iori e compagni passano: Simic respinge sui piedi di Kouamé un cross dalla trequarti, l’ivoriano salta Veseli e conclude, con Litteri pronto a deviare in rete il pallone.

Il risultato non cambia più, con i granata eccellenti nella copertura del campo

e capaci di resistere con ordine di fronte a Caputo e soci, aiutati anche da un pizzico di fortuna sul palo di Donnarumma al 16’ e da un doppio intervento straordinario di Paleari nella ripresa, in uscita su Krunic al 6’ e ancora sul numero 8 empolese a distanza ravvicinata al 17’. 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics