Quotidiani locali

Fuga di gas all'asilo, evacuati tutti i bambini

Bidella e cuoca avvertono il forte odore di gas e allertano i pompieri: la perdita proveniva dalla cucina installata appena sei mesi fa 

CERVARESE SANTA CROCE. Momenti di apprensione all'apertura della scuola per l’infanzia comunale “Le Ginestre” di Cervarese Santa Croce. Quando alcuni bambini era già entrati a scuola, la cuoca e una delle operatrici scolastiche si sono accorte che nella cucina si sentiva un forte odore di gas.
 
L’allarme è scattato immediatamente e quei pochi bimbi che si trovavano all’interno della struttura sono stati fatti uscire accompagnati dalle maestre e avvolti con delle coperte perché fuori c’erano appena 12 gradi. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco e i tecnici del comune che hanno accertato che la causa della fuga di gas era un componente difettoso dell’allacciamento del gas nel reparto cottura.
 
I pompieri tranquillizzano i bimbi...
I pompieri tranquillizzano i bimbi facendo indossare il loro casco ai piccoli
 
Riparato il gusto e arieggiati i locali, i bambini che erano rimasti con i genitori in attesa sul parcheggio del plesso scolastico intorno alle 9.15 hanno potuto rientrare. Ai genitori i responsabili della scuola hanno riferito che per un paio di giorni la cucina interna, che è stata inaugurata solo alcuni mesi fa, non potrà funzionare e che i pasti arriveranno dalla cucina centrale della ditta che ha in appalto il servizio.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista