Quotidiani locali

Iperrun for Children, in 600 alla sgambata benefica

Intere famiglie e appassionati di ogni età ad Albignasego per l'iniziativa in collaborazione con Ipercity a favore dell'associazione Team for Children 

Da 2 mesi a 72 anni, tutti di corsa alla Iperrun Moreno Morello di Striscia la Notizia starter d'eccezione alla partenza dei 600 partecipanti alla sgambata benefica di Albignasego 

ALBIGNASEGO. L’uomo in bianco di “Striscia”, Moreno Morello, starter d’eccezione ieri mattina della seconda edizione dell’Iperrun for children, la sgambata benefica promossa in collaborazione con il centro commerciale Ipercity di Albignasego. Oltre seicento i partecipanti in t-short gialla ai nastri di partenza del percorso di circa 8 chilometri sorvegliato a dovere dai volontari dell’associazione Carabinieri in congedo.

Molte le famiglie con codazzo di bambini animate dal desiderio di sostenere l’associazione Team for children onlus impegnata nella realizzazione della nuova area “Teen-Zone”, che sarà dedicata agli adolescenti di Oncoematologia pediatrica di Padova. L’intero ricavato della manifestazione, che ha visto aggiudicarsi la palma del concorrente più giovane e del più anziano un pargolo di 2 mesi in passeggino e un'arzilla signora di 72 anni, consegnato al tesoriere dell’associazione Enrico Ravazzi, è di 6.100 euro contro i 4.150 raccolti la passata edizione.

Intere famiglie alla partenza di...
Intere famiglie alla partenza di Iperrun ad Albignasego (foto Piran)

In pratica tutto l’introito delle iscrizioni visto che le spese per l’organizzazione dell’evento se l’è accollate Ipercity. Alla festa di ieri mattina, iniziata intorno alle ore 11, hanno partecipato anche il campione della palla ovale Mauro Bergamasco e il giovane velocista delle Fiamme Gialle Filippo Tortu.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista