Quotidiani locali

SALETTO 

“A spasso con la Storia” una serie di visite guidate

SALETTO. Si apre oggi il ciclo di visite guidate “A spasso con la Storia”, contenitore di eventi creato dal Consorzio Pro loco Atestino, realtà che conta su 21 Pro loco del territorio. Sono cinque...

SALETTO. Si apre oggi il ciclo di visite guidate “A spasso con la Storia”, contenitore di eventi creato dal Consorzio Pro loco Atestino, realtà che conta su 21 Pro loco del territorio. Sono cinque gli appuntamenti proposti dalla rassegna, tutti condotti da addetti al turismo. L’obiettivo ispiratore del progetto “A spasso con la storia” è di creare un circuito territoriale e una rete di promozione coordinata in cui il visitatore o il turista possano conoscere le diverse realtà museali e i siti storico-naturalistici del territorio, promuovendo l’area della Bassa Padovana. Oggi, alle 18, gli itinerari di “A spasso con la Storia” saranno presentati in municipio a Saletto. Il primo appuntamento è fissato per il 27 settembre: dalle 16 sarà possibile visitare il santuario del Tresto ad Ospedaletto Euganeo. Queste le altre date e le altre mete: domenica 8 ottobre, Museo Civico dei Villaggi Scomparsi a Villa Estense e abbazia di Carceri; sabato 14 ottobre, Museo delle Antiche Vie nel monastero di San Salvaro a Urbana; domenica 15 ottobre, città di Montagnana, Pieve di San Silvestro a Saletto e Ciesazza di Ponso, quindi visita guidata al Prosciuttificio Brianza con possibilità di degustazioni; domenica 22 ottobre, Villa Ca’ Conti e Museo Civico delle Centuriazioni a Granze, Parco Centanini e Museo Etnografico di Stanghella. Sabato 28 ottobre, a Casale di Scodosia, saranno diffusi i risultati del progetto. (n.c.)

BRUGINE

Sos
computer


Riapre oggi in biblioteca comunale lo sportello “Sos computer” che offre assistenza gratuita sull’uso del pc. Il servizio funziona ogni secondo e quarto sabato del mese dalle 9.30 alle 11.30. Info: 334.8220380. (ma.m.)



TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista