Quotidiani locali

Si inietta eroina mentre è alla guida

Al volante di un furgone, è stato avvistato e fermato da un agente della polizia locale in zona Stanga, a Padova

PADOVA. Si inietta l'eroina mentre è alla guida di un furgone: fermato da un vigile. E' successo nella giornata di ieri (martedì) a Padova, in zona Stanga. 

E' stato un agente della polizia locale di Padova, in borghese, durante un servizio in auto, ad avvistare il conducente di un furgone che lo precedeva. L'ha visto gettare dal finestrino un involucro molto simile a quello utilizzato per confezionare le dosi di stupefacente. L'esperienza gli ha suggerito di controllare meglio, affiancandosi con l'auto nel traffico, che marciava a rilento.

Una occhiata è bastata per capire quello che accadeva: l'uomo si stava iniettando qualcosa nel braccio, continuando a guidare e prestando molto poca attenzione al traffico che scorreva attorno a lui.

Con l'aiuto di alcuni colleghi, subito allertati, l'agente ha fermato il furgone poche centinaia di metri più avanti, all'altezza di Via delle Grazie. All'interno dell'abitacolo sono state rinvenute varie siringhe alcune usate altre con un liquido scuro che è risultato essere eroina.

Ovviamente l'autista è stato fermato e accompagnato in ospedale dove è stato sottoposto al prelievo del sangue per poter accertare la guida in stato di alterazione per l'uso di sostanze stupefacenti. L'uomo si è volontariamente sottoposto al prelievo, rinunciando anche a farsi assistere da un difensore.

Al termine degli accertamenti è stato condotto al comando della Polizia Locale dove gli è stata contestata la violazione dell'art 75 del DPR 309/90

(sospensione della patente) in attesa della contestazione della guida sotto l'effetto di stupefacenti, possibile solo dopo i risultati degli esami tossicologici. La patente gli è stata quindi ritirata ed il furgone recuperato con un carro attrezzi e depositato presso un custode convenzionato.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie