Quotidiani locali

gli appuntamenti 

Zolfo in Valcalaona per riscoprire un’area dimenticata

BAONE. Sabato ricco di eventi nella Bassa padovana. A Baone, in Valcalaona, continua la tre giorni di eventi di “Zolfo”, progetto socioculturale ideato dal Centro di cultura La Medusa. Alle 10...

BAONE. Sabato ricco di eventi nella Bassa padovana. A Baone, in Valcalaona, continua la tre giorni di eventi di “Zolfo”, progetto socioculturale ideato dal Centro di cultura La Medusa. Alle 10 partono i laboratori per bambini di Mondogira e poi le attività ludico sportive a cavallo a cura di Asd Calcatonega. In serata è in programma il concerto con i Korakhanet. Domani, sempre dalle 10, si apre anche agli sport per adulti, quindi alle 12 Valcalaona sarà il punto di partenza per una navigazione del Bisatto fino a Monselice, a cura di Zephyrus e Remiera di Monselice. A Ospedaletto Euganeo, in patronato, prosegue invece “Arte sotto le stelle”. Si tratta di una rassegna di pittura, scultura e fotografia di artisti della zona a cui seguirà, stasera alle 21, un concerto del coro Miscellaneus di Porto Viro diretto da Sara Marafante. A Este, all’ex Vescovile (e in caso di maltempo ai Filodrammatici), alle 21.15 Vasco Mirandola e la Piccola Bottega Baltazar sono i protagonisti dello spettacolo “Ballate per il Nord Est”, opera dedicata ai nuovi poeti veneti, tra musica, canti e recitazioni. L’ingresso è libero. Alla “Festa dell’Oca” di Vescovana alle 18 c’è la prima esposizione cinofila aperta a tutte le razze, quindi alle 21 si balla con Dj Cristian. Domattina, in piazza a Baone, dopo la pausa agostana ritorna il “Mercatino dei Colli Euganei”, dalle 9 al tramonto.
Sarà l’occasione per festeggiare i 15 anni di attività del gruppo comunale di Protezione civile. Domani saranno presenti anche vari produttori agricoli provenienti dalle zone terremotate dell’Umbria e dell’Abruzzo, che metteranno in vendita alcuni loro prodotti tipici. (n.c.)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics