Quotidiani locali

arzergrande: le accuse del sindaco 

«Padova Sud allo sbando, solo disservizi»

ARZERGRANDE. Al numero verde per i cittadini nessuna risposta ma solo snervanti attese, alle richieste inviate via Pec dal Comune nessun riscontro: il sindaco di Arzergrande Filippo Lazzarin tuona...

ARZERGRANDE. Al numero verde per i cittadini nessuna risposta ma solo snervanti attese, alle richieste inviate via Pec dal Comune nessun riscontro: il sindaco di Arzergrande Filippo Lazzarin tuona contro i disservizi del Consorzio Padova Sud che gestisce il servizio rifiuti e da mesi è nella bufera, con il presidente Alessandro Baldin indagato dalla procura di Rovigo insieme agli ex vertici della controllata Padova Tre srl. «Da diversi giorni» sottolinea Lazzarin, «il numero verde del Consorzio suona libero ma nessuno risponde. Sto ricevendo una marea di segnalazioni da parte di cittadini imbufaliti, fra cui molti imprenditori che operano nella zona industriale che hanno bisogno di servizi particolari legati all’attività delle loro aziende. Nessuno riceve risposta, solo snervanti e inconcludenti attese. Nemmeno per le nuove utenze si riesce ad avere alcuna indicazione. È il caos totale. Io stesso ho inviato delle e mail via Pec e fatto costantemente sollecitare dall’Ufficio tecnico comunale, ma non abbiamo avuto alcuna risposta». Il sindaco passa all’attacco: «Questi continui disservizi dimostrano il perdurare della mala gestio di cui chiederò conto a chi dirige il Consorzio. La situazione è ormai insostenibile, è ora di mettere fine a questo andazzo. Io penso al bene dei miei cittadini e con la mia giunta stiamo valutando di prendere una decisione definitiva, come l’uscita dal Consorzio». Già nei mesi scorsi il sindaco Lazzarin aveva “ammonito”
il Consorzio, temendo che anche ad Arzergrande - come già in tanti altri Comuni - arrivassero bollette infarcite di errori. «La misura è colma» conclude Lazzarin, «è ora di mettere ordine seriamente a questo servizio fondamentale e affidarsi a persone competenti». (e.l.)



TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista