Quotidiani locali

Montagnana in musica per i trent’anni di Dolce Freddo

MONTAGNANA. Il sabato della Bassa padovana propone numerosi eventi di intrattenimento. A Montagnana la caffetteria Dolce Freddo celebra i trent’anni di servizio nel centro storico di Montagnana...

MONTAGNANA. Il sabato della Bassa padovana propone numerosi eventi di intrattenimento. A Montagnana la caffetteria Dolce Freddo celebra i trent’anni di servizio nel centro storico di Montagnana offrendo due concerti alla città murata. Stasera alle 21.30 si esibirà il Barracuda Jazz Trio, gruppo nato nel 2009 a Valdagno che propone un repertorio formato da standard della tradizione jazzistica americana uniti a composizioni originali e brani pop. Domani, alla stessa ora, arriva invece il Beatrice Milanese Quartet, che interpreta composizioni originali della leader come successi della canzone brasiliana, americana e italiana. Domenica sarà anche l’occasione per un brindisi all’anniversario dell’esercizio.

Continua poi la “Sagra di Sant’Elena” con i suoi numerosi appuntamenti: la fiera-mercato lungo via Roma, la visita guidata a Villa Miari de’ Cumani dalle 21 e la musica di dj Denny Dellavalle. In centro parrocchiale, per “Spazio Musica Giovani”, è in programma il concerto di hard rock dei Ride On (Lucia Paiola, Marco e Davide Poli e Marco Veronese). Domani sera sarà la volta del pop-rock dei G. E. M. (Giovanni Castello, Elena Gazzabin e Matteo Padovan), mentre domenica arrivano i Killdome (trash metal).

Ultimi due giorni di sagra, invece, a Cartura: oggi suonano Giancarlo e i Santamonica, domani l’orchestra di Renzo Biondi. A Pernumia, alla festa della birra “Pernumiusik”, oggi arrivano i Rottixcaso, tributo a Max Pezzali e 883. Alla “Villa Beer Fest” di Villa Estense è invece la serata della Diapason Band, omaggio a Vasco Rossi. A Dossi di Saletto si apre oggi la festa patronale: l’appuntamento di stasera è con Alice Dj mentre lunedì – ultimo giorno di festa – dalle 21 si ballerà con Dj Federico. Sempre lunedì sera, alle 23.30, è in programma l’estrazione della lotteria a premi. La manifestazione è organizzata dal Circolo Noi. Ad Anguillara Veneta prosegue la “Festa de l’Unità”, che oggi propone il liscio di Fausto&Doris. A Este il chiostro dell’ex Vescovile ospita invece
“Le Otto Stagioni”, concerto di musica classica (da Vivaldi a Piazzolla) organizzato nell’ambito della rassegna “Musica e Antiche Chiese” voluta dall’associazione Devota&Affettuosa. Si esibiscono il Gentile Ensemble e il violino di Glauco Bertagnin. Ingresso libero. (n. c.)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics