Quotidiani locali

coinvolti diversi quartieri 

Manutenzioni, sfalci e fogne limitazioni alla circolazione

BASSANELLO. Agosto è da sempre mese di cantieri in città. Nonostante i 40 gradi di questa settimana, sono molte le ditte al lavoro nei vari quartieri di Padova che approfittano del traffico meno...

BASSANELLO. Agosto è da sempre mese di cantieri in città. Nonostante i 40 gradi di questa settimana, sono molte le ditte al lavoro nei vari quartieri di Padova che approfittano del traffico meno intenso per portare a termine i progetti dell’amministrazione comunale, senza incidere troppo sulla circolazione stradale.

Nei prossimi giorni però qualche variazione alla viabilità ci sarà, a partire dal Bassanello, dove l’AcegasApsAmga dovrà effettuare un intervento di riparazione urgente della condotta fognaria nel tratto di via Santa Maria Assunta (di fronte ai civici 14 e 16), dove passa la linea del tram.

Proprio a causa della presenza del cantiere, da lunedì 7 agosto fino a venerdì 11 sarà consentito anche alle auto transitare sulla corsia riservata al mezzo pubblico. Non solo, ma verrà istituita anche una corsia di marcia temporanea a senso unico nel sagrato della Chiesa, sul lato confinante con via Santa Maria Assunta, in direzione Adriatica (per lo stesso periodo).

Lavori anche tra l’Arcella e la stazione, in via Fra’ Giovanni Eremitano, dove per consentire il lavaggio dei pannelli fotovoltaici della sede comunale di palazzo Sarpi, il 7 e 8 agosto verrà istituito il temporaneo divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli.

Spostandosi in Centro, via Del Vescovado domenica prossima 6 agosto rimarrà chiusa al traffico fino alle 10 di mattina per un intervento di pulizia alle grondaie di un palazzo, e come alternativa è stata prevista l’inversione temporanea del senso unico di circolazione in via Sperone Speroni.

Da oggi e fino a lunedì 7 agosto invece sarà vietata la circolazione in via Delle Piazze, dalle 9 alle 17, a causa di lavori d’installazione di una linea vita sul tetto di un edificio.

Finalmente si procederà anche agli sfalci delle erbacce ai margini delle carreggiate in varie aree cittadine. S’inizierà
dalla zona di via Bembo. In via Negrelli, Monte Solarolo, Sorio, Raggio di Sole, D. Turazza, Riviera Tito Livio, San Pio X, L. Emo-Capodilista, piazzale San Giuseppe e Piazza Mazzini sarà vietato parcheggiare tutti i giorni fino al 31 agosto e fino alle ore 17. (l.p.)



TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon