Quotidiani locali

Cento rotoballe di fieno in fiamme

Incendio in un terreno agricolo a Sant'Elena d'Este, vigili del fuoco al lavoro per ore

SANT'ELENA D'ESTE. L’incendio in un campo di grano manda in fumo in pochi minuti un centinaio di rotoballe di paglia già accatastate per la raccolta.

Le fiamme si sono sviluppate nel primo pomeriggio di domenica su un terreno agricolo in via Canton e hanno raggiunto velocemente i due grossi cumuli di rotoballe di paglia preparate nei giorni scorsi, dopo la trebbiatura del frumento.

Il fuoco si è propagato con facilità e in pochi istanti ha avvolto le due montagne di paglia. A circoscrivere l’incendio, limitato all’appezzamento interessato, ci hanno pensato i vigili del fuoco di Este che hanno lavorato per buona parte del pomeriggio per spegnere anche l’ultimo focolaio e mettere in sicurezza l’intera area, per evitare che potessero svilupparsi altri roghi.

Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri di Boara Pisani a dare man forte in caso di ripercussioni sul traffico o altri problemi di sicurezza.

Per i pompieri è stata una domenica di fuoco perché una volta spento l’incendio sono dovuti intervenire sempre nel territorio di Sant’Elena per domare le fiamme che si erano sviluppate dalle sterpaglie in tre diversi punti della campagna, a causa delle alte temperature e del clima torrido.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista