Quotidiani locali

Vegliato per giorni dal rottweiler 

Cinquantenne trovato morto a Montegrotto dopo altri due interventi di soccorso

MONTEGROTTO TERME. È stato un bellissimo esemplare di rottweiler, con il suo continuo abbaiare e i suoi prolungati lamenti, ad allertare i condomini del complesso dell’ex hotel Zurigo di Montegrotto Terme, convincendoli che qualcosa di strano era successo in quell’alloggio al civico 39 di via Nazario Sauro, nella zona a ridosso della stazione ferrovia di Terme Euganee.

Quando i vigili del fuoco del distaccamento di Abano Terme, chiamati dall’amministratore del condominio che non riusciva ad avere risposta al citofono dal proprietario dell’appartamento, ieri pomeriggio intorno alle 16 sono entrati forzando la porta dì ingresso, nel corridoio hanno travato il corpo senza vita di Nello Bergonzi, 51 anni, riverso sul pavimento con l’amico a quattro zampe vicino che lo vegliava.

L’uomo, che era seguito dai Servizi sociali di Montegrotto Terme, viveva solo con il suo rottweiler. I vicini di casa dicono che Nello era un tipo molto riservato e che lo vedevano solo entrare e uscire, di rado si fermava a scambiare una parola. La morte sarebbe avvenuta per cause naturali. Quasi sicuramente si è trattato di un arresto cardiocircolatorio.

Sarà l’autopsia a stabilire quando Nello Bergonzi abbia cessato di vivere. Sembra che il decesso risalga ad almeno un paio di giorni fa. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco che hanno fatto la macabra scoperta, sono intervenuti anche i carabinieri del Radiomobile di Abano Terme. La salma è stata portata all’obitorio a disposizione del medico legale.

Poche ore prima c’erano stati due interventi di vigili del fuoco, carabinieri e ambulanza nel complesso ex Zeus: era stato chiesto il soccorso a persone colpite da malore, curiosamente quasi contemporaneamente in due diversi alloggi dello stesso condominio.

 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SPEDIZIONI FREE

Stampare un libro, ecco come risparmiare