Quotidiani locali

Giardini di Valsanzibio, una domenica di arte, teatro e musica

Festa in occasione della ricorrenza di San Gregorio Barbarigo: dalle 10.30 una serie di eventi in mezzo al verde

GALZIGNANO. Il 18 giugno è San Gregorio Barbarigo, e il Giardino di Valsanzibio dedica una giornata di festa al santo che nella tenuta di famiglia ai piedi dei Colli Euganei trascorse l’ infanzia e ispirò, con il fratello Antonio, l’alta simbologia del Giardino Monumentale barocco del 1665, considerato uno dei Giardino d’epoca più significativi a livello europeo, insignito anche del Premio del Giardino più bello d’Italia 2003.

L’area monumentale e l’area relax- 10 ettari di giardino- ospiteranno per tutto il giorno performance live di artisti. Il Giardino si trasforma così in un grande palcoscenico dove vivere l’Arte e la Natura a 360 gradi.

Questi gli artisti che si esibiranno:

Alle ore 10.30, presso il maestoso Portale di Diana, un tempo l’ingresso del Giardino dove si arrivava in barca da Venezia, si esibirà alle tastiere Andrea Pavanello, autore del disco Angels' Garden.

Alle ore 15.30, dopo una sfilata lungo i viali del Giardino , si esibiranno una dozzina di membri dell’ Associazione Storico Culturale Patrizi Veneti in abito del ‘700. Danzeranno i minuetti su musiche di Luigi Boccherini e Georg Telemann.

Alle ore 16, all’ombra degli alberi secolari, il giornalista e cantante Leandro Barsotti presenta il suo nuovo romanzo “L’amore resta”.

Alle ore 17:30 nell’ area relax del Giardino il Teatro della Cenere presenta l’opera teatrale open air Baccanti di Euripide, traduzione Davide Susanetti, regia Marta Scaccia (http://teatrodellacenere.it) Ingresso supplementare sul biglietto d’ingresso al giardino - €10. Posti limitati. Info e prenotazioni info@valsanzibiogiardino.it

Per tutto il giorno Valentina Bottin sarà la Truccabimbi per i piccoli visitatori, che potranno scegliere tra disegni floreali e del bosco. Dalle 12.30 nell’area Antiche Scuderie del Giardino si potranno assaggiare cicchetti veneziani, polenta e baccalà e altri sfiziosi spuntini a cura di Nautilus Fish and wine. Nel pomeriggio gelato artigianale

di Antiche Tentazioni. Al tramonto Aperitivi e degustazioni preparati dalla Pro Loco di Galzignano e Valsanzibio. Visite guidate, al mattino e nel primo pomeriggio.

La giornata prevede il regolare biglietto d’ingresso al Giardino Monumentale. (www.valsanzibiogiardino.it)

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SPEDIZIONI FREE

Stampare un libro, ecco come risparmiare