Quotidiani locali

torreglia

Una domenica Chic-Nic a Villa dei Vescovi 

Torna l'aperitivo culturale con musica, letture, workshop e esposizioni artigianali 

PADOVA. Chic Nic, il format, ideato dall’Associazione Culturale Vintage Factory e dall’agenzia di comunicazione Superfly Lab, che fonde in chiave shabby e country chic arte, cultura, degustazioni, storia e bellezze naturalistiche, torna per una giornata all'insegna del relax da vivere in compagnia nella storica location ai piedi dei Colli Euganei per Domenica 21 Maggio 2017, dalle 11:00 alle 23:00 (ingresso 5€).

Villa dei Vescovi, gioiello del FAI (Fondo Ambiente Italiano), sarà il palcoscenico che vedrà andare in scena la magia di Chic Nic, per l'ultimo appuntamento primaverile. L'antica dimora dell'ozio rinascimentale che fu ritrovo di intellettuali e umanisti, immersa in un ampio parco verde tra vigneti e frutteti antichi, ospiterà, tra le molte cose, la Nuova Area del Gusto con 10 punti ristoro food and beverage, dalla gastronomia locale alle pietanze vegetariane, dalla pasta fresca ai dolci da passeggio e al bicchiere, dai pregiati vini del territorio alle fresche centrifughe di frutta.

Un’isola di gusti e sapori per soddisfare tutti i palati. Mai così ricca l’offerta culturale di workshop e laboratori ad iscrizione gratuita, in tutto 12 appuntamenti, per soddisfare le passioni per ogni target di pubblico: dal fitness immersi nella natura a degustazioni enogastronomiche tra vini pregiati ed erbe aromatiche, dal garden design ai laboratori creativi per i bambini impegnati nel creare il proprio orto biologico.

E poi ancora i reading letterari all’ombra degli alberi del Giardino all’Italiana, i corsi di walking photography, per ritrarre e conservare gli propri attimi preziosi attraverso apparecchi fotografici o smartphone, oppure gli appuntamenti per i nostri amici a quattro zampe per sviluppare in modo divertente le loro capacità di ragionamento e di autocontrollo. Non mancherà inoltre l'handmade & vintage market, per un'area dedicata agli appassionati di prodotti artigianali creati a mano e oggettistica di ricerca, che vedranno impegnati più di 40 espositori tra artigiani, e giovani designers a proporre le loro creazioni frutto di ricerca, passione, fantasia e abilità manuale.

Chic Nic offrirà inoltre una raffinata colonna sonora a partire dalla “Colazione a 45 Giri”, con i vinili originali selezionati da Carlo Zuccarello per un ottimo risveglio di avvolgenti sonorità soul e funk; passando per i resident dj set al tramonto che preannunceranno il live serale dei PCKT , “un viaggio che parte dall’Africa e approda nel Bronx”, tra jazz, rock e hip hop. Chic Nic è un’iniziativa ideata e curata dall’Associazione culturale Vintage Factory e l’agenzia di comunicazione Superfly Lab, in collaborazione con Q Bar. Partners dell’evento: Ceccato Motors, Luxardo, Itala Pilsen, JPlus, Refresco, Myho e Seletti in qualità di design partner. Media partner dell’evento Radio Company. Design partner: Seletti che contribuirà a firmare elementi di stile per gli allestimenti in tutti gli appuntamenti Chic Nic.

PARCHEGGIO E SERVIZIO NAVETTA. Per salvaguardare la viabilità del luogo non sarà consentito il parcheggio attorno a Villa Vescovi, perciò saranno messi a disposizione 2 parcheggi aperti al pubblico: il parcheggio a Piazza Mercato a Torreglia (Via

Vittorio Veneto) e dalle ore 16.00 anche il parcheggio al Palazzetto dello Sport (Via Tobagi), entrambi con un Servizio di Navette Gratuite, dalle ore 10.00 alle 23.00 (una corsa ogni 10 min circa), per raggiungere dai parcheggi indicati Villa Vescovi e viceversa.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie