Quotidiani locali

Vai alla pagina su Padova calcio
Calcio Padova sconfitto ai playoff, stagione finita 

Padova

Calcio Padova sconfitto ai playoff, stagione finita 

Scatta all'Euganeo la contestazione dei tifosi, l'Albinoleffe ha meritato di passare il turno 

PADOVA. La corsa playoff del Padova si ferma sul nascere. Nel primo turno allo stadio Euganeo i biancoscudati perdono 3-1 contro l'Albinoleffe e vengono eliminati dagli spareggi-promozione per la serie B.

Sarebbe bastato anche un pareggio, in virtù della miglior posizione in classifica, ma il Padova è arrivato all'appuntamento decisivo completamente scarico, giù di tono e privo di idee in fase offensiva.

L'Albinoleffe avanza con merito mentre la squadra di Brevi chiude in maniera fallimentare la stagione, venendo contestata dai propri tifosi.

Nel primo tempo il Padova parte anche discretamente per una decina di minuti, tenendo palla e aggredendo gli avversari, prima di rallentare i ritmi. Ne approfitta così l'Albinoleffe che mette in mostra la classe di Giorgione, prodotto proprio delle giovanili biancoscudate.

Il fantasista prima fa la barba al palo con un bel destro, quindi si inventa un gol spettacolare (27') girando con il tacco un cross di Di Ceglie. È qui che il Padova si impaurisce, prova a reagire ma si mostra privo di idee in fase offensiva. Anche nella ripresa la musica non cambia e così l'Albinoleffe, più fresco e pimpante, può sfruttare le praterie che si aprono in contropiede.

Proprio su una ripartenza, al 16', il solito Giorgione fugge sulla sinistra, si accede e scarica un bolide che, deviato anche da Bindi, si infrange sul palo, prima di essere ribattuto in rete da Ravasio.

Sembra proprio calare il sipario su un Padova spento e affannato, ma al 27' Mandorlini rianima l'Euganeo segnando di testa su azione d'angolo.

Non basta, i biancoscudati hanno finito la benzina e al 6' di recupero incassano anche il terzo gol su calcio di rigore di Montella.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

TORNA IL CONCORSO PIU' POPOLARE DEL WEB

Premio letterario ilmioesordio, invia il tuo libro