Quotidiani locali

Casale di Scodosia, incendio distrugge il mobilificio

La furia delle fiamme nella notte all’Italbrico, otto squadre di pompieri in azione

Furioso incendio al mobilificio a Casale di Scodosia Alte fiamme nella notte all'Italbrico, in zona industriale. In azione otto squadre di pompieri LEGGI L'ARTICOLO

CASALE DI SCODOSIA. Un furioso incendio ha divorato ieri (sabato) sera un mobilificio nella zona industriale di Casale di Scodosia.

Le fiamme hanno avvolto sin dalla tarda serata l’Italbrico di via Toscana, azienda tra le più attive del paese simbolo del distretto del legno. La segnalazione è partita dall’azienda Luisa Mobili alle 21.30 e ha calamitato nel giro di pochi minuti numerose squadre dei vigili del fuoco. I pompieri di Este, vista la gravità della situazione, hanno chiesto immediatamente il rinforzo dei colleghi di Padova, Abano Terme e Legnago. Altre due squadre sono arrivate intorno alle 23 da Rovigo.

L’incendio ha interessato quasi tutto il complesso di Italbrico, realtà specializzata nella produzione di cornici, tondelli, perline ed aste. All’interno del capannone, esteso per parecchie centinaia di metri quadri, erano stipate anche numerose sedie. Il fuoco ha corso facilmente su tutta la struttura e a tutto il materiale stipato all’interno del fabbricato, alimentando un incendio visibile sin dal centro di Casale di Scodosia. Nessuno è rimasto ferito o intossicato.

Oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Este e, per precauzione, i sanitari del 118. In via Toscana sono accorsi anche decine di “curiosi”.

Le operazioni di spegnimento dell’incendio si sono protratte per tutta la notte e continueranno anche nella giornata di oggi. La struttura sarà quasi sicuramente ritenuta inagibile dalle perizie di oggi. A ieri sera era impossibile, ovviamente, accertare la natura del rogo.

Non è dunque ancora accertato se si tratti di un episodio accidentale o se di un fatto di natura dolosa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie