Quotidiani locali

editoria

Gardaland, amore e sorrisi nelle librerie 

Le presentazioni di questo weekend: appuntamenti in città, a Teolo e ad Albignasego 

PADOVA. Una pioggia di libri e di presentazioni porta in città qualche evento diverso dal solito, che fa conoscere nuove storie ed i loro protagonisti.

La Libreria Zabarella di via Zabarella, oggi giovedì 15 febbraio, alle 18.30, fa da cornice alla prima presentazione nazionale de libro di Emmanuela Carbé “L’unico viaggio che ho fatto. Storia di Gardaland e di quello che è successo dopo“ edito da Minimum Fax. La presentazione è organizzata dall’Ufficio Giovani del Comune, che ha scelto la Carbè, l’autrice e studiosa veronese insignita del premio padovano “Da giovani Promesse… 2016”, per lanciare la nuova stagione dedicata alla promozione della letteratura e della narrativa italiana e internazionale dei nuovi talenti. A moderare l’incontro con l’autrice ci sarà Francesco Maino, scrittore e performer già vincitore del Premio Calvino con “Cartongesso”.

Giovedì sera, alle 21, Leandro Barsotti presenta il suo romanzo "L'amore resta" alla sala comunale Bazzi a Teolo, introduce Lisa Riccio.

Venerdì, alle 17.30, Circolo Unificato dell’Esercito, a Palazzo Zacco in Prato della Valle, apre per la presentazione di “I docili rumori delle offese”, la prima raccolta di poesie del giornalista e conduttore di Canale Italia Gianluca Versace, edita da Publimedia. L’incontro sarà accompagnato dalla musica di Paolo Zanarella, il “Pianista fuori posto”.

Alle 18.30 Krystyna Kubaczewska racconta e si racconta in “Ma io Sorrido Comunque”, alla libreria Mondadori del centro Ipercity di Albegnasego. La storia di una donna polacca, arrivata in Italia, con una figlia da crescere,

tra malattia e difficoltà, ma sempre con il sorriso.

Sabato alle 17, la libreria Pangea di via San Martino e Solferino, ospiterà la presentazione musicata del libro per ragazzi "Il postino volante e i cinque impressionisti perduti" di Damiano Bellino

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics