Quotidiani locali

arte

DeBonaforart, l'installazione mobile di Emmanuele Panzarini

L'artista padovano: "Anche questo è modo per portare un'opera tra la gente" 

PADOVA. Al suo rientro dalla Francia, Emmanuele Panzarini, visual artist padovano, si è messo al lavoro con una nuova idea artistica a Padova.

In molti hanno già notato i diversi colori sgargianti che invadono le strade patavine. Ecco dunque svelato il progetto artistico di Panzarini, #DeBonaforArt, nato dalla sinergia con il Gruppo De Bona Motors, che prevede la personalizzazione grafica di oltre 25 auto.

«Lavorando con le installazioni site-specific negli spazi pubblici, interventi che hanno una durata temporanea, desidero immaginare come dare una “continuità di fruizione” alle mie opere d’arte, soprattutto per coloro che, nel periodo di realizzazione ed esposizione, non possono visitarle di persona», dice Emmanuele Panzarini.

"Così da una mia installazione, realizzata a Firenze nel 2015, ho creato un pattern artistico che, osservato da lontano, richiama un motivo floreale: solo avvicinandosi però ci si accorge che ogni singolo elemento

non rappresenta un semplice fiore, ma bensì l’insieme di tanti ombrelli colorati!".

E’ possibile seguire il progetto sui diversi social network con l’hashtag #DeBonaforArt. Trova l’auto, scatta una foto e postala online, le foto migliori saranno condivise sulle pagine ufficiali.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' PER GLI SCRITTORI

Stampare un libro ecco come risparmiare