Quotidiani locali

Apre i battenti Socialcars, il primo salone no-profit

Apre domani alle 16, a Fontaniva, il primo autosalone no-profit di veicoli nuovi ed usati gestito dalla Cooperativa sociale Rinascere (nella foto la sede in via Roma). Il nuovo punto vendita...

Apre domani alle 16, a Fontaniva, il primo autosalone no-profit di veicoli nuovi ed usati gestito dalla Cooperativa sociale Rinascere (nella foto la sede in via Roma). Il nuovo punto vendita permetterà l'attuazione di progetti occupazionali di inclusione sociale per persone adulte con disabilità; l'intermediazione sarà gestita secondo principi di responsabilità etica e di trasparenza. Si potranno acquistare auto allestite per il trasporto accessibile, pensate per persone con mobilità ridotta. È un progetto della Società Cooperativa Rinascere di Dueville, nata nel 1993 su iniziativa della Comunità Papa Giovanni XXIII e socio di Banca Popolare Etica. Socialcars non ha scopo di lucro e si propone di «perseguire l'interesse generale della comunità:

la promozione umana, l'integrazione sociale dei cittadini, lo sviluppo di uno spirito mutualistico e solidale». Sarà punto espositivo ufficiale della Azienda Olmedo Special Vehicles, leader nel settore dell'allestimento di automezzi per la mobilità accessibile in Italia ed Europa. (s.b.)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista