Quotidiani locali

Auto investe anziana e badante sulle strisce pedonali

Este, una distrazione che poteva essere fatale. Per fortuna le due donne non sono in pericolo di vita

ESTE. Una distrazione che poteva rivelarsi fatale. E' quella che, lunedì sera, ha portato all'investimento di due donne lungo la regionale 10, all'incrocio che conduce alla stazione dei treni di Este. Fortunatamente per le due donne, un'anziana invalida e la sua badante, le conseguenze sono state minime, anche se tutt'altro che trascurabili.

L'incidente è avvenuto alle 20.30 all'intersezione tra la Padana Inferiore e via Principe Amedeo, davanti al fast food Dillon's. A farne le spese sono state A.G., anziana di 78 anni, invalida accompagnata da N.F., badante di 21 anni.

La settantottenne era in carrozzina e stava tentando di attraversare la regionale 10 all'altezza delle strisce pedonali. In quel momento l'impianto semaforico era in funzione con luce gialla lampeggiante. La coppia di donne è stata investita da L.S., 45 anni di Este, al volante di una Ford Fiesta.

Una probabile distrazione ha fatto sì che l'automobilista si accorgesse dei due pedoni solo all'ultimo: la frenata è stata fondamentale per evitare tragici epiloghi, ma non è bastata a scongiurare l'investimento di entrambe.

Anziana e badante sono state soccorse dai sanitari del 118 e trasportate in pronto soccorso a Monselice. Alla giovane è stato diagnosticato un trauma distorsivo alla colonna cervicale ed una contusione alla gamba sinistra, guaribili in una decina di giorni. L'anziana è invece stata trattenuta per precauzione a causa di un colpo al capo.

Sul posto

sono intervenuti i carabinieri dell'aliquota radiomobile di Este, che hanno contravvenzionato l'automobilista in base all'articolo 191 del Codice della strada, che regola il comportamento nei confronti dei pedoni. Rischia una multa dai 163 ai 651 euro e la decurtazione di punti dalla patente.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista