Quotidiani locali

«Un’ora di lavoro per i terremotati» Imprese in campo

Confindustria Padova si attiva per le vittime del sisma Safilo ed Emerson aderiscono al fondo di aiuto

Donare un’ora di lavoro per contribuire alla ricostruzione delle aree del Centro Italia devastate dal sisma e raccogliere beni di necessità per dare aiuto concreto alle popolazioni. Confindustria Padova partecipa all’unità di coordinamento del sistema Confindustria per le attività di solidarietà a favore dei terremotati. Due i canali di intervento attivati, verso i quali Confindustria Padova sta sensibilizzando le imprese associate: una raccolta di beni di necessità tenendo conto delle richieste che provengono dalla Protezione Civile e l’adesione al Fondo di intervento attivato congiuntamente da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil a livello nazionale nel quale confluiranno contributi volontari da parte dei lavoratori, pari a un’ora di lavoro e un contributo equivalente, per ogni lavoratore, da parte delle imprese.

«Siamo vicini alle popolazioni e alle imprese colpite dal sisma del 24 agosto. Molte aziende, già all’indomani, ci hanno manifestato la volontà di contribuire alle tante richieste di aiuto - sottolinea Massimo Finco, presidente di Confindustria Padova -. L’obiettivo è permettere, a chi vuol dare un aiuto, di farlo in modo coordinato e soprattutto in risposta ad esigenze specifiche».

Al Fondo hanno già aderito aziende come Sàfilo ed Emerson Network Power. Tra le prime aziende padovane a mobilitarsi anche Agricola Grains di Arre che ha già messo a disposizione 30 tonnellate di alimenti per animali e una fornitura di olio biologico

spremuto a freddo. Materiale per la scuola sarà fornito da Niuko Innovation & Knowledge, società per la formazione di Confindustria Padova e Vicenza, con 10 pc portatili, un proiettore e uno schermo per videoproiettore per contribuire alla riapertura di una scuola.

Simone Varroto

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista