Quotidiani locali

Padova, arriva la sculpt dance: tonifica e scolpisce

L'ultimo grido in fatto di forma fisica: corsi al via da lunedì 12 settembre. Scopriamo che cos'è 

PADOVA. Ha un nome che farà brillare gli occhi ai cultori (e alle cultrici) della forma fisica: la sculpt dance nasce a Padova e si propone come anello di congiunzione fra la danza classica e lo sport. Partirà lunedì 12 settembre al Ballet Center di via Briosco, a Padova, dove è stata messa a punto: “E’ una novità – conferma Lucia Galli, direttrice della scuola – ed è stata pensata per chi fa anche altre attività sportive (soprattutto di tipo aerobico), e vuole integrare la parte di potenziamento, o per chi ha fatto danza nel passato e vuole recuperare mobilità e forza muscolare”.

Il corso di sculpt dance utilizza gli esercizi delle ballerine professioniste di danza classica per tonificare, scolpire, armonizzare e soprattutto costruire forza muscolare: “Già l’anno scorso avevamo ricevuto richieste, soprattutto da parte di donne che corrono abitualmente, di fare un percorso del genere: il loro obiettivo era migliorare la risposta muscolare in modo dolce ma efficace. Ci abbiamo pensato un po’ su, abbiamo fatto un periodo di prova quest’estate grazie alle donne della 1/6H Run Ladies, e ora siamo pronti a partire”.

Proprio il mondo dei runners, così diffusi in città, ha risposto con entusiasmo all’invito: “Abbiamo ricevuto feedback inattesi, persone davvero soddisfatte e sbalordite dai risultati”.

La collaborazione con la 1/6H Run Ladies prosegue anche nella prossima stagione con sconti sul corso per le iscritte all’allenamento in rosa. In cosa consista la scuplt dance è presto svelato: “L’abbiamo chiamata così perché dà subito l’idea dell’obiettivo di questi esercizi: lavorando su tutte le fasce muscolari, otteniamo il miglioramento sia delle performance sportive, sia dell’estetica del corpo – spiega Galli -. È proprio questa la sua innovazione: esercitando tutto il corpo senza tralasciare nessuna fascia muscolare, la sculpt dance può essere abbinata ad altri sport perché ne completa la preparazione. Inoltre si rivolge a persone di ogni età e con qualsiasi abilità motoria perché consiste in esercizi a corpo libero, individuali e orientati al miglioramento sulla base delle proprie capacità”.

Si parte lunedì con la prima lezione alle 19.30 e la seconda alle 20.30 nella sede di via Briosco 2: la prenotazione è obbligatoria allo 049-654458 (solo pomeriggio) o al 340-2858389. “Per ora partiamo con un appuntamento settimanale a cui se ne può aggiungere un secondo serale ed eventualmente al mattino, prima di andare a lavorare”, anticipa Galli.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista