Quotidiani locali

Piazzale Boschetti diventerà Parco Tito Livio

Nelle due palazzine liberty spazi commerciali e turistici. Ci sarà anche una spiaggia per prendere il sole in riva al Piovego

PADOVA. Piazzale Boschetti Si chiamerà parco Tito Livio. Le due palazzine liberty, per le quali ci sono già due manifestazioni d'interesse, saranno interessate da un progetto di recupero. Al piano terra con destinazione commerciale e sopra turistico. Ci sarà anche una grande vela per unire le due palazzine. In futuro sarà una copertura per concerti e cinema all'aperto.

Bitonci presenta Parco Tito Livio E' la nuova denominazione di piazzale Boschetti. Ecco il sindaco di Padova Massimo Bitonci che presenta il progetto di recupero e trasformazione urbanistica

Via Trieste, nella parte davanti alle palazzine liberty, diventerà pedonale. Le macchine saranno deviate in via Valeri con senso di marcia invertito. Il livello del terreno verrà abbassato e portato alla quota del fiume con una banchina-porto sul canale. Ci sarà anche una spiaggetta per prendere il sole. E poi ci sarà un ponte su barche che attraverserà il Piovego. 

Il progetto del Parco Tito Livio
Il progetto del Parco Tito Livio

A cosa è servito il Concorso di idee? "Il progettista ha preso spunto dalle varie idee del concorso. È servito per dare spunti al progettista. I concorsi di idee servono a questo", risponde Bitonci.
 
I Tempi? Dovrebbero essere 270 giorni da quando partono i lavori. Il parco Tito Livio dovrebbe essere pronto a fine 2017.
 
Ecco la mappa della possibile deviazione su via Valeri se dovesse essere pedonalizzata via Trieste

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista