Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

In dono almeno 60 libri al giorno

Biblioteca di Selvazzano arricchita dall’iniziativa della libreria Giunti delle Brentelle

SELVAZZANO. Almeno 60 libri al giorno arrivano gratuitamente alla biblioteca della Città di Selvazzano grazie all'iniziativa "Aiutaci a crescere. Regalaci un libro": la campagna promossa in collaborazione con la libreria Giunti del centro commerciale Le Brentelle. Il progetto ha come obiettivo sensibilizzare tutte le persone che fino alla fine del mese entrano in libreria a donare un volume cosicché con un piccolo gesto i bambini avranno una nuova biblioteca di classe. I volumi da regalare ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

SELVAZZANO. Almeno 60 libri al giorno arrivano gratuitamente alla biblioteca della Città di Selvazzano grazie all'iniziativa "Aiutaci a crescere. Regalaci un libro": la campagna promossa in collaborazione con la libreria Giunti del centro commerciale Le Brentelle. Il progetto ha come obiettivo sensibilizzare tutte le persone che fino alla fine del mese entrano in libreria a donare un volume cosicché con un piccolo gesto i bambini avranno una nuova biblioteca di classe. I volumi da regalare si possono acquistare con il 15% di sconto. L'obiettivo dei promotori della campagna è arrivare alla scadenza del 31 agosto con 2400 libri regalati.

«È una grande soddisfazione rendersi conto che la gente risponde con tanta generosità a questa nostra iniziativa di investire sulla cultura dei nostri ragazzi», dichiara il sindaco Enoch Soranzo. «La possibilità di arricchire con nuovi volumi la biblioteca è un fatto oltremodo positivo perché attraverso la lettura si accresce la formazione sociale e culturale del nostro territorio».

I volumi donati alla biblioteca, che presto sarà trasferita nel nuovo polo culturale di Palazzo Maestri, verranno registrati e messi tempestivamente a disposizione dei giovani utenti. Ai donatori sarà rilasciato un attestato di riscontro dell'avvenuta donazione. «Chiediamo alla cittadinanza di veicolare il più possibile l'informazione ad amici e conoscenti in modo da garantire la buona riuscita dell'iniziativa», commenta l'assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Giovanna Rossi.

La campagna che è in corso nelle librerie Giunti di tutta Italia, per quanto riguarda il punto vendita di Le Brentelle lo scorso anno ha portato alla donazione di 2025 volumi che sono andati, tramite la biblioteca, alle scuole del Comune di Rubano.

Gianni Biasetto