Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Cosa fare domenica? Tutto quello che c'è da sapere 

Aperitivi, mercatini, esibizioni, festival e feste di piazza. Tempo permettendo 

PADOVA. Serve un po' di sano ottimismo, perché il meteo non da molte speranze per questa domenica. Si ripetono le previsioni di una settimana fa, che alla fine qualche raggio di sole l'ha comunque regalato, magari con sporadici acquazzoni, senza rovinare completamente la giornata di festa.

SPRING MARKET. Appuntamento cittadino al Parco della Musica con lo Spring Market, un evento che raccoglie una ristretta selezione di stand di design e hand-made dalle 17.30 alla mezzanotte. Alle 19 inizia l ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

PADOVA. Serve un po' di sano ottimismo, perché il meteo non da molte speranze per questa domenica. Si ripetono le previsioni di una settimana fa, che alla fine qualche raggio di sole l'ha comunque regalato, magari con sporadici acquazzoni, senza rovinare completamente la giornata di festa.

SPRING MARKET. Appuntamento cittadino al Parco della Musica con lo Spring Market, un evento che raccoglie una ristretta selezione di stand di design e hand-made dalle 17.30 alla mezzanotte. Alle 19 inizia l'aperitivo accompagnato dal dj Robin Beatman, ed alle 21 il concerto su prato di Ed. Ingresso libero.

PARCHI IN MUSICA. In piazza Primo Maggio di Montegrotto dalle 17.30 inizia la manifestazione "Parchi in musica" tra assaggi di prodotti locali ed il concerto "Sulla testa dell'elefante live!", ore 18.30, della Bottega Baltazar .

CHIC NIC. Torna lo Chic Nic a Villa dei Vescovi di Luvigliano di Torreglia dalle 10 alla mezzanotte. In programma relax, area solarium, tour naturalistici, degustazioni, Shiatsu, Tai Chi, reading all'aperto, slowfFood, cocktail botanici, design e vintage market, laboratori creativi per bambini e amici a quattro zampe ad iscrizione gratuita. Ingresso 5 euro, gratis fino ai 12 anni.

FESTIVAL ACQUE D'ARTE. A Battaglia Terme riprende il Festival Acque d'arte. Alle 17 torna la Vogalonga Euganea. Alle 18.30 ci sarà l'esibizione in via Terme dei cantanti lirici Askar Lashkin e Nikolay Statsyuk, accompagnati dai musicisti Anna Tulissi e Alessandro Feltrin. Si chiude dopo cena con la Ballata del Barcaro, spettacolo teatrale di Luigi Mardegan dedicato all'epopea dei barcari veneti e alle loro vite. In caso di maltempo tutti gli spettacoli si sposteranno nel salone comunale in viale Alessandro Volta.

FITNESS ALL'APERTO. Al laghetto di Selvazzano  c'è la manifestazione di Fitness all'aperto, con istruttrici di zumba, freestyler e sup pilates. Tante le occasioni per chi sceglie di passare qualche ora piacevole a tavola.

LA PAPPARDELLA. A Torreglia continua il Festival della Pappardella e gran fritto di pesce con lo stand gastronomico vicino al teatro la Perla, mentre a Santa Margherita d'Adige c'è la Festa dello Schizzotto, allo stand gastronomico si preparano piatti veneti e carne alla brace. Per chi vuole si balla il liscio dopo cena.

SHISSOTTO A LOZZO. Festa del schissotto, bigoi e vin s-ciaveto anche a Lozzo Atestino, con bigoli fatti a mano e la focaccia della tradizione contadina cotta nel forno a legna.

CAVALLO A LEGNARO. La pro loco di Legnaro organizza la Festa del cavallo, nel pomeriggio ci sarà lo spettacolo equestre dei Los Amigos, passeggiate in carrozza e intrattenimenti per bambini.

CUMANA FESTIVAL. Secondo e ultimo giorno per il Cumana Festival a Sant'Elena. La manifestazione è organizzata dall'associazione Villa Miari de Cumani, in collaborazione con l'associazione NSV nel parco della Villa Miari de Cumani. Sarà allestito il mercatino delle tradizioni popolari, dell'artigianato artistico e delle opere d'ingegno creativo, con dimostrazioni delle tecniche di lavorazione. Inoltre c'è l'angolo dei prodotti enogastronomici con degustazioni di cibi biologici. Tra gli eventi di oggi la mostra "Contronatura?" alle 17, l'aperitivo vegano ed il concerto Mad Jazz Group di Massimo Niero, alle 21.30. Per i più piccoli c'è la fattoria didattica, gonfiabili e animazione.