Quotidiani locali

Cinque cose da vedere del weekend a Padova

Dall'ultimo presepe (vivente) a Pontelongo alla mostra dei gatti in Fiera: i consigli della redazione

PADOVA. Ultimi presepi da vedere e qualche altra buona idea per passare il fine settimana post vacanze. La redazione ha scelto per voi questi cinque appuntamenti.

ULTIMO PRESEPE A PONTELONGO. Domenica 10 gennaio, dalle 15 alle 18, ci sarà l’ultima rappresentazione del presepio vivente, giunto alla sua XIV edizione. In scena ci sono circa 150 figuranti in costume, animali, e scenari speciali su un'area di circa 2.000 metri quadrati. L’ambientazione comprende le consuete scene del presepe, ma anche elementi o figure della storia popolare locale.

Il presepe vivente di Pontelongo
Il presepe vivente di Pontelongo

CORI E LABORATORI A MONTEGROTTO. La cittadina termale chiude domenica 10 gennaio un intenso programma natalizio. Durante la mattina, dalle 10 alle 15,30, alla sala laterale di Viale Stazione, viene organizzato il laboratorio didattico “Giochiamo con l’archeologia”, pensato per i bambini dai 6 ai 12 anni. Ingresso 7 euro, info 3482779771. Alle 20.45, al Monastero di Santa Chiara, si terrà il concerto “Swinging Christams Gospel” della Polifonia Choir, diretta da Barbara Capaccioli, con brani gospel e natalizi, per salutare il 2015 e dare il benvenuto al nuovo anno.

FESTA D’INVERNO ALLO IUTIFICIO. Fino al 26 gennaio torna negli spazi della Sala della Filatura dell’ex Jutificio di Piazzola sul Brenta la manifestazione che accoglie stand gastronomico, serate danzanti e intrattenimenti a misura di famiglia.

L'ex jutificio a Piazzola
L'ex jutificio a Piazzola

INCONTRI A RACCONTI INFINITI. La mostra alla Gran Guardia, che raccoglie circa 100 libri destinati all'infanzia e ai ragazzi, editi tra la fine dell'800 e la metà del ‘900, resta aperta anche sabato 9 e domenica 10 gennaio (dalle 10 alle 13, dalle 14 alle 18, con ingresso gratuito). Per l’occasione sabato 9, alle 16, il filosofo e musicista Michel Pelucchi terrà l’incontro “I tarocchi visti dai bambini, creatività e gioco”. L’esposizione nasce con l'obiettivo di illustrare ai visitatori cosa leggevano i nostri nonni, bisnonni quando erano ragazzini e quando, probabilmente, il libro aveva un ruolo decisivo nella formazione delle persone.

1000 GATTI IN FIERA. Sabato 9 e domenica 10 in Fiera a Padova c’è la 47esima Esposizione Internazionale Felina organizzata da Costanza Daragiati sotto l’egida dell’ANFI e del Movimento Azzurro. Nella giornata di sabato ci sarà (ore 15) lo Speciale British, con la presenza di un gran numero di questi esemplari, oltre ai gatti delle altre razze; domenica invece Speciale cuccioli di tutte le razze, per i gatti entro i 10 mesi di vita. La mostra è aperta dalle 9 alle 19, ingresso 12 euro (sconto a 10 se si scarica il coupon su pagina Facebook dell’Expointernazionale felina); bambini gratis fino a 12 anni.

 

 

 

 

 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I VINCITORI DEL CONTEST

ilmioesordio, quando il talento ti sorprende