Quotidiani locali

A FERRARA

Campionato italiano sbandieratori, vince Montagnana

La squadra montagnanese è riuscita ad ottenere il punteggio massimo della combinata

MONTAGNANA. Il quinto posto dell’anno scorso è già un lontano ricordo: i musici e sbandieratori del gruppo Città Murata di Montagnana si sono aggiudicati domenica sera l’edizione numero 35 della Tenzone Aurea, il massimo campionato nazionale riservato a sbandieratori e musici di tutta Italia.

La Tenzone si è tenuta nel palasport di Ferrara (il meteo avverso ha dirottato qui la manifestazione, inizialmente prevista e disputata in Piazza Municipale) e ha visto Città Murata primeggiare davanti al Palio del Niballo di Faenza e al Palio di Ferrara, rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio.

La squadra montagnanese è riuscita ad ottenere il punteggio massimo della combinata grazie al secondo posto nella piccola squadra (dietro a Faenza), al primo nella grande squadra, al quarto nella gara dei musici (vinta da Ascoli Piceno), e ancora al bronzo ottenuto nel singolo tradizionale con Francesco Cirelli

e con il settimo posto nella coppia, che ha visto gareggiare il duo Govoni-Cirelli. Per la Città Murata è l’ottavo titolo di campione nazionale: l’ultimo era arrivato nel 2009 ed aveva chiuso un ciclo di quattro trionfi di fila. Ora la speranza è se ne sia aperto un altro ancor più felice.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon