Menu

la numero uno

E' una padovana la super-campionessa dei pizzaioli

Unica donna in gara, Floriana Pastore batte in finale a Las Vegas tre ex campioni del mondo con la sua innovativa interpretazione della pizza pancetta e funghi

Per la campionessa una soddisfazione impagabile, anche se è stata premiata con 2.500 dollari. La gara si è svolta in blinder box, cioè con 5 ingredienti segreti. Nello stile Masterchef. I campioni dovevano creare la miglior pizza con due diversi tipi di funghi, con mais, pancetta e olio tartufato. Floriana l’ha spuntata anche in questa performance aggiudicandosi il titolo di “Campione dei campioni 2015”.

Inoltre si è conquistata l’onore di poter essere giudice per i futuri concorsi. Va ricordato che Floriana Pastore ha vinto due volte il campionato nazionale di pizza dessert, due volte il campionato nazionale di pizza classica prima di diventare campionessa mondiale nel 2013 al Pizza Expo di Las Vegas. Nei giorni scorsi Floriana è tornata a Dubai, negli Emirati Arabi, dove da un paio d’anni lavora come consulente e corporate chef alla Emirates Snack Foods, che in queste ore la celebra sul proprio sito internet.


 

 



 

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro