Menu

torreglia

Cominciate le riprese del film sull’eccidio di Vallarega

TORREGLIA. Sono iniziati in questi giorni a Luvigliano i primi ciak del film-documentario “1944: L’eccidio di Vallarega”. La fiction, prodotta dal Comune di Torreglia, insieme a Tv7 Triveneta e all’as...

TORREGLIA. Sono iniziati in questi giorni a Luvigliano i primi ciak del film-documentario “1944: L’eccidio di Vallarega”. La fiction, prodotta dal Comune di Torreglia, insieme a Tv7 Triveneta e all’associazione culturale Gooliver, intende raccontare i momenti salienti della seconda guerra mondiale sui Colli Euganei, in particolare ricordare l’eccidio per mano nazista, avvenuto il 16 novembre del 1944 nella vecchia scuola elementare di via Vallarega a Luvigliano. Quel giorno furono uccise per ordine del comandante tedesco Willy Lembcke, che soggiornava a Este, sette persone.

L’ideatore del progetto è il padovano Giovanni Morassutti, che nella fiction ricopre il ruolo di attore/narratore. La regia è di Giacomo Ravenna. La realizzazione della colonna sonora è stata affidata a Carlo Giustini, in arte Charlie Eisenhower.

Il cast di “1944: L’eccidio di Vallarega” è composto da Pietro Oldrati, Dario Stevanato, Carlo Giustini, Davide Baccarin, Matteo Napolitan, Gianni Chinaglia, Martina Ceretta, Elvis Ravenna, Marcello De Boni, Elena Tonello, Michela Valdemarca, Patrizia Mazzonetto e Davide Zanetti.(g.b.)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro