Menu

IL CANDIDATO alla segreteria provinciale

Pan: «Dobbiamo ripartire dalla voglia di indipendenza»

«E’ ora che anche la Lega Nord padovana tiri fuori la volontà di rifondare il movimento partendo dai militanti». La voce è quella di Giuseppe Pan, sindaco di Cittadella e candidato alla segreteria...

«E’ ora che anche la Lega Nord padovana tiri fuori la volontà di rifondare il movimento partendo dai militanti». La voce è quella di Giuseppe Pan, sindaco di Cittadella e candidato alla segreteria provinciale, che si deciderà domani e che lo vedrà opposto a Boratto e Zaramella. Al centro del programma di Pan ritorna il federalismo, l’indipendenza della Padania e quella del Veneto.

«Ci sono state troppe baruffe interne e tensioni - ha dichiarato Pan - e il mio obiettivo è quello di riunire questo movimento e riportare la Lega alle origini. La finalità con cui nacque la Lega era quella dell’indipendenza della Padania. Questo è il nostro credo e per questo dovremo puntar forte anche sul referendum democratico dell’indipendenza del Veneto. Per raggiungere tutti questi obiettivi dovremmo dare più spazio ai militanti, rinnovare le circoscrizioni e sostenere la candidatura di Zaia alle regionali fin da subito».

Giuseppe Pan è stato per anni il vice sindaco di Cittadella, quando il primo cittadino era Massimo Bitonci, che ha subito appoggiato la proposta di candidarlo alla segreteria provinciale, dove si dovrà scontrare con i due tosiani Gerry Boratto (sindaco di San Martino di Lupari) e Carlo Zaramella, capogruppo della Lega nel consiglio comunale di Este. «Mi sarei aspettato che ci fosse più tempo per andare sul territorio a fare un po’ di campagna elettorale - ha sottolineato Bitonci, spiegando così anche la richiesta

di rinvio poi bocciata da Matteo Salvini - .Non denigro gli altri due pretendenti, ma Pan ha tutte le competenze di leadership per svolgere questo ruolo». A sostenere la candidatura di Pan anche l’ex segretario provinciale e oggi presidente del parlamentino Roberto Marcato.(l.p.)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro