Menu

Maltempo, pioggia e allagamenti: disagi per traffico e pedoni

Forte pioggia su Padova: piovuti molti millimetri in pochi minuti. Allagamenti in strade e sottopassi, disagi per i pedoni e i ciclisti. Cancellata per il maltempo la notte bianca di Vigonza

PADOVA. Un violento temporale si è abbattuto su Padova e sulla provincia tra le 9 e le 10 del mattino. Strade e sottopassi allagati in diversi punti della città. Disagi per pedoni e ciclisti. I centralini di vigili del fuoco e polizia municipale sono andati in tilt per le tante telefonate di persone che volevano segnalare gli allagamenti.

Sono diverse le strade allagate in città, come via Facciolati, in via Canestrini, al Portello e nell'area attorno a via Guido Reni. In alcune strade dell'Arcella si sono allagati (per l'ennesima volta in poche settimane) i garage delle abitazioni.

Allagamenti anche a Camin, in via San Salvatore: "E' un problema che si ripete costantemente ogni volta che piove da ormai 7-8 anni", segnala Alberto C., un lettore residente nella strada.

Un fulmine ha centrato un grosso cedro del Libano nel giardino di un'abitazione nel quartiere Voltabarozzo, e i grossi rami cadendo al suolo hanno distrutto una pensilina in cemento e danneggiato il tetto della casa.

Inviate le vostre foto e le segnalazioni a foto@mattinopadova.it oppure sulla nostra pagina Facebook.

jj

Vigonza: cancellata la notte bianca. Il maltempo ha costretto gli organizzatori a rinviare la Notte Bianca in programma a Vigonza. Erano stati organizzati per sei palchi per sfilate di moda e altri spettacoli. Tutta l'iniziativa è stata rinviata a sabato prossimo.

Abano e Selvazzano. Disagi segnalati anche a Abano Terme dove si è allagata via don Bosco, all'inizio della zona pedonale. E' stata chiusa anche via Vespucci, una laterale del parco urbano termale.

Allagato anche il sottopasso della strada direttissima per Selvazzano: opera costruita da meno di due anni che ad ogni pioggia intensa finisce per allagarsi. Le auto preferiscono tornare indietro.

Disagi anche nella Bassa. Alcune strade allagate per il temporale a Megliadino San Vitale, Santa Margherita d'Adige e e Este. Scantinati allagati sono segnalati a Montagnana. In alcune zone, a macchia di leopardo, si registrano anche blackout elettrici.

San Bellino: "Perchè non partono i lavori dello scolmatore?". Scoppia la protesta tre i residenti dell'Arcella e di San Bellino, dove diverse strade sono finite sott'acqua e soprattutto sono numerosi i garage allagati. "Da anni annunciano i lavori del canale Scolmatore, che sarebbe importantissimo per l'Arcella - spiega Antonio Guarotto - Però non sappiamo a che punto sono i cantieri. Qui via Ansuino da Forlì e tutte le strada attorno si sono allagate. Bisogna fare qualcosa".

Gli allagamenti a San Bellino (video da YouReporter)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro