Menu

solesino

Lavori pubblici per 670 mila euro

Già completati marciapiedi e asfalti, cantiere aperto in municipio

SOLESINO. Cantieri aperti a Solesino per varie opere pubbliche: ammonta a 670 mila euro la somma investita in un anno circa. È stato appena finito il primo stralcio del marciapiede in via XX settembre, opera da 180 mila euro di cui 120 mila finanziati dal Comune. È stato realizzato mezzo chilometro di marciapiede sicuro e senza barriere architettoniche: a breve partirà la progettazione del secondo stralcio, per una pista ciclopedonale fino al semaforo della statale 16.

Stanno per concludersi anche i lavori di asfaltatura in numerose strade comunale. «L’importo dei lavori eseguiti è di 210 mila euro», ricorda il sindaco Roberto Beggiato, «ed è anche questo il primo stralcio di un intervento programmato in tutto il corso del mandato di questa amministrazione, per riordinare al meglio la rete stradale di Solesino». Le strade interessate: alcuni tratti della pista ciclabile di viale della Libertà, viale Papa Giovanni 23° con parcheggio dello stadio e della scuola comunale, le vie Michelangelo, Dante, Assisi, Emilia e Puglia, Carducci e Sottoprà. Infine continuano anche i lavori di ristrutturazione del municipio, che sono partiti a metà gennaio - dunque in ritardo rispetto alle previsioni - e che si protrarranno

anche oltre il termine, per imprevisti di carattere tecnico progettuale. Gli interventi dovrebbero comunque essere ultimati in autunno, con l'abbattimento delle barriere architettoniche sul collegamento fra vecchio e nuovo municipio. Il costo dell'opera è di 280 mila euro.(f.se.)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro