Menu

Duomo gremito per l’addio a Lucia

Assente il marito, ancora ricoverato in ospedale Don Gino: «Il suo dono era saper incontrare l’altro»

PIOVE DI SACCO. Duomo gremito ieri pomeriggio per l’ultimo saluto a Lucia Battistello, la quarantasettenne che ha perso la vita nell’incidente dell’ultraleggero su cui viaggiava con il marito domenica scorsa. La coppia di parrucchieri, che da oltre trent’anni gestisce il salone di via Da Molin, è molto nota a Piove di Sacco. E una testimonianza dell’affetto della città era palpabile ieri in chiesa, dove centinaia di persone, dai ragazzi agli anziani, hanno seguito commossi la cerimonia. «Sono ore di domande piene di angoscia», ha detto don Gino Temporin dall’altare, «e solo nella fede possiamo trovare una risposta che allevi il dolore. In questo momento dobbiamo chiedere al Signore di stare vicino ai figli Elisa e Nicola, al marito Renato che è ancora in ospedale e che vogliamo presto vedere tornare a casa, l’anziana madre di Lucia, i suoi fratelli e sorelle». Il sacerdote ha condiviso con i fedeli un ricordo personale di Lucia: «Poco dopo il mio arrivo in questa parrocchia qualche mese fa, è venuta nel mio ufficio a chiedermi di andare a benedire il salone e casa sua. Quando sono andato stavano lavorando e c’erano anche diversi clienti in attesa, quindi mi sono scusato per il disturbo, ma lei ha detto subito “adesso preghiamo tutti insieme”. Ricordiamola nel dono che aveva di saper incontrare l’altro», ha proseguito don Gino, «facciamo tesoro del suo sorriso e della sua bellezza interiore».

Il marito di Lucia, Renato Franco, ricoverato in ospedale,non ha potuto partecipare al funerale. Le sue condizioni, ancorché delicate, vanno lentamente

migliorando. L’incidente costato la vita alla donna è avvenuto domenica intorno alle 19.30: la coppia era appena decollata da Campolongo Maggiore diretta a Codevigo con l’ultraleggero Eurostar . Ma poco dopo il decollo l’aereo è precipitato.

Elena Livieri

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro