Menu

Tragedia in volo, l'ultimo saluto a Lucia nel Duomo di Piove

Amici e parenti commossi al funerale della parrucchiera morta nello schianto dell’ultraleggero. Migliora il marito Renato

PIOVE DI SACCO. Amici e parenti stretti attorno ai familiari nel Duomo di San Martino per il funerale di Lucia Battistello, 47 anni, morta domenica sera quando è precipitato l’ultraleggero su cui viaggiava con il marito Renato Franco, ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Padova.

Le condizioni dell’uomo, già sottoposto a un delicato intervento chirurgico, sono ancora gravi, ma i medici iniziano a nutrire un cauto ottimismo sulla possibilità che il noto parrucchiere che da oltre trent’anni gestisce un salone in centro a Piove, si possa rimettere del tutto. «Da qualche giorno Renato respira autonomamente», racconta un amico di famiglia che in questi giorni è vicino ai figli della coppia, Elisa e Nicola, «le sue condizioni si stanno stabilizzando. Ci vorrà tempo ma siamo fiduciosi».

Lucia Battistello lavorava nel salone del marito e, come lui, a Piove era molto conosciuta e stimata. Gli amici, i tanti clienti e i conoscenti la ricordano come una donna energica e solare, dai modi gentili e sempre disponibile. Era originaria di Brugine, dove vivono ancora molti suoi parenti, e da diversi anni, dopo un periodo in cui hanno vissuto a Codevigo, lei e il marito con i figli abitavano nell’appartamento sopra al negozio, in centro a Piove.

Sulle cause del tragico incidente di domenica sta indagando la Procura di Venezia. Dopo aver trascorso la giornata in Croazia con amici, Renato Franco e la moglie, che per i viaggi in ultraleggero coltivavano una vera passione, erano

appena decollati dal campo volo Pegaso di Campolongo Maggiore per raggiungere il campo La fattoria di Codevigo. Ma pochi minuti dopo il decollo, il loro ultraleggero è precipitato finendo contro il terrapieno della linea ferroviaria. Pare che la causa sia un guasto meccanico al piccolo aereo.

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro