Menu

spending Review a Solesino

Sindaco e assessore fanno i tassisti per gli anziani

SOLESINO. Le risorse scarseggiano? A Solesino sindaco e assessori diventano tassisti e accompagnano gli anziani al mare, dando vita a un’originale spending review comunale. «Vista la sempre minore...

SOLESINO. Le risorse scarseggiano? A Solesino sindaco e assessori diventano tassisti e accompagnano gli anziani al mare, dando vita a un’originale spending review comunale. «Vista la sempre minore disponibilità economica delle amministrazioni comunali e soprattutto dei cittadini» spiega l’assessore Marco Garavello «quest’anno abbiamo pensato di ridurre i costi per i soggiorni climatici provvedendo autonomamente al trasporto degli anziani a Cattolica». Invece del solito bus, da Solesino sono partiti tre pulmini da nove posti ciascuno, guidati dal sindaco Roberto Beggiato, dall’assessore Garavello e da volontari del Comune. Sveglia puntata all’alba, sindaco e assessore hanno accompagnato i propri cittadini fino al luogo di villeggiatura, alleggerendo il peso sulle casse comunali e regalando anche una giornata di condivisione e spensieratezza agli ospiti. «Abbiamo risparmiato 1.000 euro e l’occasione si è trasformata anche in un modo insolito e diverso per chiacchierare ed ascoltare le problematiche degli anziani.

In pullman non valeva, infatti, la regolare di non parlare al conducente!», chiude l’assessore. Ogni persona ha risparmiato 50 euro per il viaggio, cifra non da poco di questi tempi. L’iniziativa verrà probabilmente ripetuta anche per altre attività organizzate dal Comune. (n.c.)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro