Menu

E' ora di scegliere: ecco tutti gli appelli dei candidati sindaco

Tutti i candidati sindaco

per le comunali a Padova sono arrivati in redazione per il loro ultimo appello ai padovani. Domenica si vota dalle 7 alle 23: Padova sceglie il suo sindaco.
In edicola con il "mattino" un inserto gratuito con la guida al voto, tutte le liste e i candidati

PADOVA. Ci siamo: i seggi elettorali apriranno alle 7 di domenica mattina. Per questo a partire dalle 9.45, il mattino mette a disposizione la propria «tribuna» ai nove candidati sindaco per lanciare il loro ultimo appello ai padovani. Tre minuti ciascuno per condensare il senso di una campagna elettorale durata diverse settimane. Ognuno di loro ha incontrato centinaia di padovani, ha partecipato a decine di aperitivi e diversi convegni, si è confrontato, ha ascoltato e ribattuto, si è arrabbiato e ha protestato. Ha vissuto giorni internsi ed è arrivato il momento di tirare le somme. E spiegare perché è giusto affidargli la guida della città.

Ecco l’ordine dei candidati che sono arrivati in redazione: si comincia con Bruno Cesaro di «Padova Sociale», poi il candidato di «Idea Padova» Alberto Salmaso, quindi Daniela Ruffini candidata di Rifondazione comunista e una lista civica, poi Colasio con «Scelta civica» e una civica. E ancora: Maurizio Saia con le sue otto liste e il programma di «RiFare Padova», poi l’outsider Francesco Fiore con «Padova2020» e due civiche. Sprint finale con il candidato del centrodestra Massimo Bitonci, sostenuto da sei liste, quindi Giuliano Altavilla, del Movimento 5 Stelle, e infine Ivo Rossi, sindaco «reggente» e candidato del centrosinistra.

Tutti gli ultimi appelli dei candidati sono visibili anche su tablet e telefonini 

Ecco tutti i tweet con il nostro hashtag #Padovavota

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro